slide demariaDa qualche giorno sono ripresi i corsi di pallavolo maschile e femminile della Scuola Volley Showy Boys Galatina e abbiamo voluto ascoltare le considerazioni del medico sociale dott. Antonio Giovanni De Maria:Un plauso alla società che nonostante la difficoltà dei protocolli sanitari si è adoperata in maniera tale da fa ritornare gli allievi in palestra. Cosa che non è per niente facile ma ho verificato che i protocolli vengono rispettati come prescritto”.

Sulla fase di preparazione atletica il dottore De Maria sottolinea che “in questi giorni abbiamo valutato lo stato fisico di t

utti gli atleti che nonostante lo stop di tanti mesi presentano un discreto stato di forma. Per quanto riguarda la prima squadra, impegnata nel campionato regionale, si stanno dando i giusti carichi per il potenziamento muscolare e garantendo degli esercizi di fondo per migliorare la prestazione fisica. Dobbiamo sempre considerare che si tratta di un gruppo giovane, composto da ragazzi under 19, che comunque mette in campo voglia e freschezza per affrontare al meglio gli impegni quotidiani in palestra. Per il settore giovanile, invece, è stato predisposto un programma di allenamento che tiene conto del forzato e lungo stato di inattività dovuto allo stato di emergenza. Siamo già alla terza settimana di lavoro e la constatazione post allenamento fa emergere un buono stato di forma di tutti gli allievi”.

Il medico sociale della Showy Boys Galatina si dice ottimista su quella che sarà l’evoluzione della situazione pandemica: “Cominciamo ad essere un po' più fiduciosi perché con l’avvento della vaccinazione e il rispetto delle norme nelle prossime settimane si assisterà sicuramente a una graduale apertura dei campionati e questo è un grande augurio per i ragazzi e le ragazze della Scuola Volley perché hanno bisogno anche dell’agonismo per poter completare la fase di preparazione”.

Infine il dottore De Maria rivolge un messaggio alle famiglie: “Avendo appurato il rispetto capillare dei protocolli di sicurezza Fipav invito i genitori a far avvicinare i propri figli alla pallavolo, uno sport sano e salutare per la crescita fisica e sociale dei ragazzi”.

Fast News

Archivio video