logo olimpia sbv 2020 2021 1Il moderato livellamento della curva epidemica e il costante monitoraggio esercitato da Fipav sui protocolli sanitari messi in atto dalle società, ha spinto i vertici regionali a confermare l’inizio dei campionati di serie C, procrastinandone l’avvio nella terza settimana di gennaio 2021.

Mai come in questo momento aspettative ed esigenze dei tesserati dovranno coniugarsi con le attenzioni e precauzioni che salvaguardino la salute personale e pubblica.

Una recrudescenza del virus, imputabile ad azioni superficiali, farebbe saltare programmazioni e calendari con l’inevitabile stop le cui conseguenze sono facilmente immaginabili.

Olimpia Sbv Galatina, in ossequio alle norme federali che obbligano le squadre militante in serie A a disputare i campionati di categoria U.19,U.17 ,U.15 ,U.13 e  un campionato di serie B, o di serie C o di serie D con una squadra Under 21(con max 2 fuori quota), ha programmato di far crescere i propri giovani (U.19) facendoli competere  in quello di serie C sotto la guida tecnica dei mister Dicillo e Noia.

La struttura di questo campionato nazionale di 1° livello vede le 24 squadre in organico raggruppate in tre gironi, la cui composizione ha tenuto conto della vicinanza geografica per contenere i disagi delle trasferte e i relativi costi.

Olimpia Sbv Galatina è collocata nel girone C con Volley Mesagne, Toma Ruffano, Lecce Volley, Comes Talsano, Volley Cutrofiano-Matino, Virtus Tricase e Falchi Ugento Beach.

Premesso che non è prevista alcuna promozione diretta in serie B ma che saranno i play off a definire  le due promozioni questa è la formula attraverso la quale passerà il percorso dei club aventi titolo.

Al termine della sessione regolare ( 01 e 02 maggio) ,prenderà l’avvio la 1^ fase dei play off a cui parteciperanno le squadre 1^,2^,3^ e 4^ classificata  per un totale di 12 squadre divise in 4 gironi da tre .

Fast News

Archivio video