slide marco martina 1Entusiasmo e tanta voglia di mettersi in gioco. E’ quanto trapela dalle prime parole dello schiacciatore Marco Martina, giovane e talentuoso atleta frutto del vivaio della Showy Boys, dopo l’annuncio del suo trasferimento nella prossima stagione al New Volley Gioia in serie B.

Marco ha iniziato a praticare la pallavolo da giovanissimo e questo interesse è cresciuto con il trascorrere degli anni, frequentando con profitto la Scuola Volley e sino alla convocazione nella serie nazionale.

“Il volley è stato sin da piccolo la mia passione e per cercare di raggiungere i miei obiettivi ho lavorato tanto e mi sono allenato costantemente senza mai arrendermi, soprattutto nei momenti più difficili - dichiara Marco Martina - la pallavolo ha sempre avuto la priorità e in ogni allenamento e in ogni partita ho dato tutto me stesso. Tanti sacrifici ma con l’obiettivo di migliorare a livello tecnico e crescere come atleta”.

Il talentuoso atleta del settore giovanile della Showy Boys ha un pensiero particolare da rivolgere alle persone più care.

“I più grandi tifosi sono stati i miei familiari e, in particolare, mio padre - aggiunge Marco - l’allenatore Gianluca Nuzzo e la società hanno dimostrato di volermi veramente bene, pensando al mio perfezionamento, concedendomi oggi questa opportunità. Non smetterò mai di ringraziarli perché se sto iniziando a vivere questa esperienza sportiva è merito loro. Ho imparato che bisogna avere pazienza, affidarsi a chi ti sta accanto perché può darti un consiglio utile e poi, ovviamente, avere un pizzico di fortuna. Mi auguro di essere all’altezza di questa occasione che mi è stata data e di non deludere chi veramente ha creduto e sta credendo in me. L’impegno sarà totale e ce la metterò tutta perché la pallavolo è la mia vita e vorrei tanto realizzare il mio sogno”.

Basico Estate2020

Archivio video
whatsapp image 2020 08 06 at 18.03.54107287905 272629587521443 4229183888492200379 o 1