banner incursioni

Volley: Efficienza Energia Galatina vs Shedirpharma Massa 0-3

Archivio video

under 18 sEsordio positivo del gruppo under 18 del duo Dicillo-Noia che regola senza troppa fatica i ragazzi di mister Vestri, cedendo leggermente nel finale per poi chiudere a proprio favore la gara in tre set.

Formazione accreditata quella del Calimera, al pari del Leverano e della stessa S.B.V. Olimpia, per le posizioni di vertice, potendo contare su elementi di qualità che verranno impiegati anche nei campionati di serie.

E Salento Best Volley non si è smentita, ricevendo pieno appoggio da parte di mister Dicillo, tanto da travasare l’intero gruppo under 18, con l’innesto di tre-quattro elementi fuori quota, nel campionato nazionale di serie C.

Stante la caratura importante di molte squadre, sarà un’ardua impresa per la formazione presieduta da Corrado Panico mantenere posizioni di difesa oltranziste senza gettare la spugna: ma la determinazione e l’applicazione con cui questa sera i ragazzi si sono imposti sugli avversari del Calimera, proponendo un gioco d’assieme validissimo, lascia ben sperare.

Sempre in vantaggio in tutte e tre le frazioni hanno concesso ben poco ai pari età calimeresi, che potesse far pensare ad un ribaltamento del risultato. Messi in cassaforte i primi due set con analogo punteggio (25-18), hanno però mollato nella terza frazione accusando un break di -5 punti(12-16 ) fino ad un pericoloso 15-20. La sostituzione di Murrone per Lerario è servita ad operare il sorpasso sugli ospiti (23-22) e a realizzare l’allungo finale che ha chiuso l’incontro.

Mister Dicillo ha schierato l’opposto Esposito in diagonale con Cafaro , di banda Lerario e Murrone, al centro capitan Carrozzini e Pepe con Liguori e De Pascalis nel ruolo di libero. Pronti in panchina, a subentrare all’occorrenza, Brocca, Panico e i due under 16 Palumbo e De Matteis.

Nemmeno il tempo di respirare e domani insidiosissima trasferta a Castellana per la prima del campionato di serie C contro un avversario che annovera nelle sue file capitano Primavera(ex Materdomini) e il palleggiatore Ventrella(ex Asem Bari e Materdomini), colonne portanti di un gruppo costruito per posizioni di vertice.

Volley: Efficienza Energia Galatina vs Shedirpharma Massa 0-3

Archivio video