banner incursioni

Volley: Efficienza Energia Galatina vs Shedirpharma Massa 0-3

Archivio video

slide under18La Showy Boys Galatina mette a segno i primi risultati positivi della stagione sportiva 2019-2020. Si è disputata la prima giornata del campionato under 18 e under 16 maschile e le formazioni allenate da Gianluca Nuzzo si sono imposte rispettivamente sul Ruffano e Falchi Ugento Beach.

Il team under 18 è sceso in campo martedì 29 ottobre. Nella prima uscita stagionale gli allievi della Scuola Volley galatinese hanno conquistato il bottino pieno al cospetto dei padroni di casa del Ruffano. La compagine under 18, che da questa stagione sportiva ha in organico anche dei giovani pallavolisti del team under 16, si è aggiudicato il match per 0-3 con i parziali di 24-26, 17-25 e 22-25. Nel prossimo turno, previsto per Martedì 5 novembre alle ore 20, la Showy Boys ospiterà alla palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Noha il Volley Draghi Matino-Nociglia.

Nella giornata festiva dell’1 novembre, invece, a debuttare nel campionato di categoria è stata la formazione under 16. Nella sfida casalinga, i giovanissimi di mister Nuzzo hanno affrontato i Falchi Ugento Beach e si sono aggiudicati la vittoria con il risultato di 3-0 (27-25, 25-12, 25-19). Nel prossimo turno in calendario il 7 novembre, i bianco-verdi under 16 faranno visita alla Pallavolo Marittima.

Arrivano tre punti anche per la squadra della Showy Boys che milita nel campionato regionale di II livello serie D. I bianco-verdi si aggiudicano per 1-3 la gara della prima giornata disputata sul campo della Polisportiva 74020 Taranto. I giovani allenati da Gianluca Nuzzo, privi dell’opposto Donno, non al top della condizione fisica ma in fase di recupero, lottano e strappano un successo preziosissimo al termine di un match combattuto ed avvincente. Dopo il primo set, perso con il punteggio 25-16, la Showy Boys si compatta e, nonostante qualche difficoltà a livello tattico, riesce a pareggiare i conti, vincendo il secondo set per 23-25. I padroni di casa, più esperti rispetto al giovane team galatinese, cercano di imporre il loro gioco, ma i bianco-verdi non mollano e fanno loro il terzo parziale ai vantaggi (25-27). La Showy Boys conduce per larga parte il quarto. Una serie di errori in attacco, però, consentono alla Polisportiva 74020 di rimettersi in gioco. Come nel game precedente, si arriva ai vantaggi prima di decidere la vittoria. Ad avere la meglio i giovani di mister Nuzzo che, dopo un set al cardiopalma, chiuso per 29-31, possono festeggiare il successo nel debutto stagionale.

Volley: Efficienza Energia Galatina vs Shedirpharma Massa 0-3

Archivio video