logo sbvParte con le preiscrizioni la segreteria di Salento Best Volley rendendosi disponibile, a chiunque voglia praticare l’attività pallavolistica, a dare informazioni e chiarimenti sulle modalità di adesione ai vari corsi del settore giovanile.

Da lunedì 19 agosto un front office sarà attivo presso il PalaPanico, dal lunedì al venerdì e dalle ore 19.30 alle 21.30, fornendo materiale esplicativo sui percorsi teorico-pratici attraverso i quali si snoderanno i vari corsi in programmazione la prossima stagione.

Anticipando i tempi ecco la riproposizione di un’iniziativa tanto utile nell’orientamento dei genitori che vogliono indirizzare i propri figli verso questa disciplina, quanto enormemente pratica per la società: la preiscrizione.

     Questa modalità di avvio ha la funzione di fornire alla società un quadro numerico, seppur inizialmente virtuale, delle conferme e dei nuovi arrivi, su cui verranno calibrate metodologie didattiche da parte dei nostri tecnici.

Ciò consentirà, ad iscrizione confermata, di programmare al meglio la composizione dei gruppi dal punto di vista tecnico, l’assegnazione dell’impianto presso cui si svolgeranno gli allenamenti e una rilevazione tempestiva delle taglie necessarie alla fornitura dell’abbigliamento.  

Le preiscrizioni resteranno in vigore fino al 05 di settembre e gli iscritti saranno contattati direttamente dall’Ufficio di Segreteria per la conclusione della procedura d’iscrizione.

Si riparte quindi in casa SBV, nonostante la breve pausa estiva, con l’entusiasmo che ha sempre caratterizzato la messa in cantiere del settore giovanile. Alcuni gruppi verranno ridisegnati per scansioni di età tenendo conto delle conferme e delle new entry, sui cui innesti il lavoro dei tecnici sarà veramente impegnativo.

Dal mini volley, evolutosi in Spike 3 nelle versioni White, Green e Red fino all’under 18, l’attività dei docenti dovrà valutare capacità motorie degli allievi, conoscenza ed acquisizione di tecniche elementari fino a quelle più evolute, scelte tendenziali e definitive di ruoli, tattiche di squadra e tecniche orientate verso livelli più alti.

Sarà questo il compito dello staff tecnico confermato in toto dal presidente Corrado Panico che al riguardo così si è espresso:” Veniamo da una stagione importante caratterizzata non solo da successi e gratificazioni raccolti sul campo, ma soprattutto da una crescita tecnica di alcuni atleti. L’intuizione e le capacità dei nostri allenatori nel far emergere potenzialità latenti in alcuni giocatori, ha pagato non solo in termini di visibilità, ma soprattutto in qualità. La definizione dei quadri tecnici, quindi, parte dalla loro riconferma e da qualche nuovo innesto che stiamo valutando, a supporto del settore under 13 ”.

Ancora qualche settimana di vacanza per la dirigenza bluceleste e poi l’avvio, come sempre, con la smisurata passione per il volley marcato SBV OLIMPIA GALATINA.

Cover Coro GioRè - Giovani Realtà - Per un milione - Boomdabash

Archivio video