slide prima squadraLa Showy Boys Galatina ha formalizzato l’iscrizione al campionato regionale di serie D. L’ufficio di segreteria del club bianco-verde già nei primi giorni del mese di luglio aveva provveduto a ratificare la prima e obbligatoria pratica federale, vale a dire l’affiliazione della società sportiva alla Federazione Italiana Pallavolo e l’iscrizione nel registro nazionale del Coni.

Il passo successivo è stato quello di procedere con l’iscrizione della prima squadra al torneo regionale di serie D, “scartando” il ripescaggio nella serie superiore. Il tutto secondo quanto già pianificato dalla società nelle settimane precedenti nel corso dei diversi incontri tra dirigenti e tecnici.

“E’ nostro obiettivo – dichiara il direttore sportivo della Showy Boys Marco Imbriani – proseguire nel percorso tecnico-sportivo avviato negli anni scorsi e che ha visto, nell’ultima stagione, inserire in un roster di serie C i nostri allievi under 18. Nell’annata da poco conclusa, il gruppo allenato da Gianluca Nuzzo si è distinto per il lavoro tecnico e la formazione dei singoli e del collettivo. Era quello che ci aspettavamo ed è quello che speriamo possa ripetersi in questa stagione – aggiunge il dirigente bianco-verde Marco Imbriani – con la partecipazione a un campionato regionale, la Showy Boys conferma la sua grande attenzione verso questo gruppo di giovani atleti e con l’impegno, la pazienza e il contributo di tutti siamo certi di riuscire a portare avanti il programma di formazione e valorizzazione di queste nostre giovani e talentuose risorse”.

Volley: Efficienza Energia Galatina vs Olimpica Avellino 3-0

Archivio video