banner incursioni

Volley: Efficienza Energia Galatina vs Shedirpharma Massa 0-3

Archivio video

lorenzo de matteis sbv galatinaE’ stata questa una stagione veramente impegnativa per i settori giovanili della S.B.V. Olimpia Galatina e per gli atleti che hanno dato il loro contributo ai vari tornei regionali e nazionali: ma c’è ancora una volata finale da compiere.

A bocce quasi ferme ecco una piacevole appendice interessare Lorenzo De Matteis, l’atleta under 14 della società del presidente Panico, entrato nell’ottica d’interessamento dei selezionatori nazionali allievi.

E’ di qualche giorno addietro, infatti, l’invito da parte del prof. Bruno Morganti, responsabile della struttura tecnica FIPAV, al nostro atleta a partecipare ad una selezione  mediante uno stage presso il Centro Sportivo di Vigna di Valle  a Bracciano.

I diciotto atleti, selezionati dal tecnico federale Monica Cresta, rispondono geograficamente a varie regioni italiane e dal 18 al 22 luglio saranno impegnati “full immersion” a totale disposizione dello staff della Struttura Tecnica dei Processi Selettivi.

Un vero e proprio tour de force per il giovane della S.B.V. che, cooptato in vari campionati di categoria e serie dai suoi tecnici nella stagione appena terminata, ha contribuito unitamente ai suoi compagni al raggiungimento di risultati territoriali e regionali di prestigio.

Ora per Lorenzo un’altra esperienza anch’essa di rilevante importanza: confrontarsi con i pari età di società blasonate (Anderlini Modena, Volley Treviso, Pallavolo Padova, Cuneo, ecc.) in un contesto di tasso tecnico più elevato che, volente o nolente, produrrà delle scelte da parte dei selezionatori.

In bocca al lupo, audentes fortuna iuvat.

Volley: Efficienza Energia Galatina vs Shedirpharma Massa 0-3

Archivio video