apollonioNon era affatto scontata la conferma del blocco difensivo imperniato su Francesco Pierri e Giuseppe Apollonio ma, alla fine, le prospettive di programma e i consolidati rapporti di fidelizzazione tra atleti e società hanno contribuito alla riconferma.

La prossima stagione, quindi, la regia difensiva in casa Efficienza Energia sarà garantita da una coppia di liberi affidabili e di sicuro rendimento. Nel sestetto guidato da mister Stomeo i due atleti assicureranno la tenuta in seconda linea, forti di un’esperienza congiunta maturata in questi due ultimi anni di serie B, estremamente positiva.

“La proposta societaria di proseguire il rapporto con Efficienza Energia, confida Pierri, è stata coinvolgente per gli obiettivi importanti che sono sul tappeto e mi ha inorgoglito l’interesse espresso nei miei confronti. Mi sono ritagliato una presenza importante nel roster galatinese, questa sarà la quarta stagione di fila, con sacrifici e una continua applicazione e sicuramente le prestazioni nel ruolo hanno convinto la dirigenza a puntare su di me. Ho avuto modo con mister Stomeo di crescere tecnicamente e fornire delle buone prove, per cui la scelta di continuare a far parte di questo gruppo è stata convintissima.”

Non è da meno la considerazione espressa da Giuseppe Apollonio, sul cui attaccamento ai colori bluceleste del volley galatinese c’è solo da esprimere giudizi laudativi.

“Anche quest’anno sono qui, pronto a dare il mio contributo, vestendo la maglia di Efficienza Energia. Non conosco gli aspetti tattici con cui mister Stomeo intenderà utilizzarci: se in alternanza con Francesco tra fase di ricezione e difesa o ripiegando su scelte nominali. Qualunque sia la decisione, contingente o definitiva, io darò, gara per gara, sempre il massimo cercando di insinuare qualche dubbio nel mister, ma sempre puntando l’obiettivo della vittoria.”

Prende corpo così una parte importante della formazione salentina, che si assicura due atleti di spessore rilevante portatori di equilibrio e certezze all’intero organico.

QUEENCUBO - A cappella Queen medley

Archivio video
diretta inondazioni