marco lotitoUna riconferma pesante al pari di un gran colpo a sorpresa che, stante un mercato che indirizza il meglio dei giocatori verso la nuova serie A3, tale si può considerare la permanenza di Marco Lotito nell’organico della squadra del presidente Santoro. 

E’ stato pressante, da parte della dirigenza galatinese, l’interessamento per il forte martello lucano, sin dal girone di ritorno del campionato appena concluso, senza mai demordere o virare su soluzioni alternative. Il DG Francesco Stefanelli, su specifica richiesta di mister Stomeo, non ha mollato di un centimetro: con molta pazienza ha condotto una trattativa veramente difficile che poteva subire ribaltamenti da parte di altre società interessate alle prestazioni del laterale galatinese.

Il rendimento di Marco Lotito, fatte salve le ultime gare in cui un fastidioso infortunio ne ha ridotto la pericolosità o lo hanno visto in panchina, è stato determinante nell’economia del gruppo. Non solo ha espresso al meglio il suo potenziale offensivo, ma ha offerto in campo una presenza rassicurante che è valsa il bilanciamento emozionale della squadra, componente cardine nella gestione del gioco.

“Non è stato facile, dichiara il DG Stefanelli, convincere Marco a ripetersi sotto i nostri colori. Avevo avuto un colloquio preliminare per definire i possibili termini di un futuro accordo nella fase finale della passata stagione, ma tutto era rapportato ai programmi societari che potessero soddisfarlo sotto l’aspetto di obiettivi importanti. Oggi, grazie al rinnovo dell’accordo con il “title sponsor” Efficienza Energia Gas &Power, abbiamo stilato un progetto intrigante, quanto realistico, condiviso appieno da Lotito   che ci auguriamo possa soddisfare i nostri tifosi. Il roster è in costruzione e sarà di uno spiccato tasso tecnico: contiamo nella settimana prossima di poter ratificare accordi verbali e strette di mano mettendo nero su bianco, per offrire al volley galatinese la posizione che merita in campo nazionale.”

QUEENCUBO - A cappella Queen medley

Archivio video
diretta inondazioni