slide 3dyoungm 1La Showy Boys Galatina accede alla final four provinciale del torneo 3D Young maschile. Un nuovo risultato positivo per il club bianco-verde che ottiene un altro pass per disputare una fase finale di un campionato giovanile dopo quello under 18, under 14 e under 13 3vs3. Cresce e si qualifica il movimento giovanile dello storico sodalizio della Città che, da anni, punta la massima attenzione sulla Scuola Volley e sul laboratorio di tecnica e formazione riservato ai suoi allievi.

Quindi, quarta final four provinciale della stagione sportiva 2018-19 per i colori bianco-verdi e questa volta nel torneo 3D Young che la Fipav ha riservato agli atleti under 14 con la partecipazione in squadra di un massimo di due tesserati classe 2003-2004.

Dopo essersi piazzata al primo posto del girone B con 16 punti, frutto di cinque vittorie e una sola sconfitta, il team allenato da Gianluca Nuzzo ha affrontato e vinto nei quarti di finale contro il Galatone (3-0 il risultato finale con i parziali di 25-12, 25-8, 25-10). L’ultimo successo ha garantito ai giovani bianco-verdi l’accesso alla semifinale che li vedrà in campo per affrontare il Nardò. Nell’altra semifinale si contenderanno un posto per la finalissima Lecce Volley e Sbv Olimpia.

Cristian Nevola - Sfumature

Archivio video