slide under18 6Showy Boys under 18 corsara sul campo dell’Amatori Bari. I bianco-verdi di mister Nuzzo vincono per 3-1 la prima sfida della fase regionale di Martedì 16 aprile che vede i galatinesi ancora protagonisti negli impegni sportivi di categoria.

Terminato il campionato provinciale, il team capitanato da Giovanni Urso ha avuto accesso alla fase eliminatoria regionale a cui partecipano dodici formazioni suddivise in quattro gironi. Nel raggruppamento D troviamo la Showy Boys assieme a Bari e Ostuni. Quest’ultimo, nella prima giornata, ha battuto per 3-2 in casa proprio la compagine barese, mentre, nel secondo turno, la Showy Boys si è imposta da tre punti al palasport di via De Filippo nel capoluogo di regione.

Partita avvincente e carica di agonismo vista anche l’importante posta in palio tra la formazione di Gianluca Nuzzo e quella dei padroni di casa di mister Cassano. Primo parziale di “studio” per le due avversarie che hanno commesso qualche errore di troppo in battuta e in attacco. Il set si è poi chiuso in favore dell’Amatori con il punteggio di 25-20. La Showy Boys non ci sta e nel secondo parziale sfodera finalmente una buona prestazione fatta di maggiore attenzione in fase di ricezione e difesa (21-25). La partita si fa veramente entusiasmante nel terzo set con scambi continui tra i due sestetti in campo e con i bianco-verdi molto incisivi da zona 2 in fase di attacco (19-25). I ragazzi galatinesi sono avanti per 2-1, a un passo dalla vittoria del match. L’Amatori Bari però non molla e nel quarto game passa subito a condurre con due muri vincenti. Il vantaggio dà coraggio ai locali. Sul punteggio di 15-13, la Showy Boys mette in campo tutte le sue energie e, trascinata dai suoi numerosi tifosi, riesce a ribaltare il risultato sul 16-19. I baresi cercano di rimanere in corsa e dopo aver agguantato il 22-22 cadono sotto gli attacchi dei pari età galatinesi e con il punto decisivo messo a terra dall’opposto Donno, autore di un’ottima gara. Un 3-1 pesante, conquistato in trasferta, su un campo difficile, e che porta la Showy Boys al primo posto nel girone in attesa di disputare, nel prossimo mese di maggio, la gara decisiva contro l’Ostuni (2 punti) tra le mura amiche del PalaPanico. In palio c’è l’accesso alla final four regionale.

Cover Coro GioRè - Giovani Realtà - Per un milione - Boomdabash

Archivio video