img 20190402 wa0017Esordio vincente nelle fasi regionali Under 14 dei giovanissimi dei mister Pendenza e De Matteis che, nella prima gara in calendario, battono la New Volley Gioia con una prestazione di carattere.

Perrone e compagni giocano un primo set ordinato e senza strafare, più di tecnica che di potenza, chiudendo la frazione di gioco a loro favore per 25-18. Nel secondo set cala un po'il livello di concentrazione nelle fila dei padroni di casa e diventano determinanti i numerosi errori al servizio per un break di +5 per i baresi. La tardiva reazione però non consente il ribaltamento del punteggio che ai vantaggi(25-27) assegna il set del pareggio al Gioia.

L’intervallo è un monologo senza freni di mister Pendenza che non lesina direttive, incitamenti e consigli a tutto il gruppo, chiedendo ai due martelli De Matteis e Perrone di esprimersi al meglio senza dare opportunità alcuna agli avversari.

L’avvio nelle due frazioni successive non lascia spazio a dubbi sull’esito della gara: 6-3,12-6, 21-11 la progressione nel terzo set ed è 2-1 ,con soli 14 punti raccolti dai gioiesi. Il quarto parziale ha un andamento simile al precedente: capitan De Matteis e Perrone fanno saltare la difesa ospite con attacchi imprendibili e il 25-16 finale chiude la gara sul 3-1.

Ora il passo decisivo è per i ragazzi di mister Pendenza in quel di Massafra, martedì 16 alle ore 18.30. Affronteranno una compagine che fa dell’organizzazione difensiva il punto di forza per creare ricostruzioni d’attacco ed offendere con efficacia: i blu-celesti di SBV però metteranno sul piatto le capacità tecniche di buon livello di cui sono dotati e sicuramente   il duro lavoro di questi giorni in palestra pagherà.

Alla fine i quattro gironi (A-B-C-D) in cui sono state ripartite le dodici squadre esprimeranno, quali vincitrici di ogni raggruppamento, le finaliste della Final Four.

Le società sulla carta più accreditate sono nel girone A Matervolley Castellana ed Andria, nel girone B Altamura, nel girone C SBV OLIMPIA e Massafra, nel girone D Alberobello e Showy Boys.

Prepariamoci ad un ultimo tour de force per centrare un obiettivo prestigioso che gratifichi, atleti tecnici e società. Forza ragazzi!

TABELLINO

S.B.V. OLIMPIA GALATINA- NEW VOLLEY GIOIA  3-1(25-18,25-27,25-14,25-16)

GIOIA DEL COLLE: 3 MOSCHIETTI 16 ANGELILLO 21 PAGLIALUNGA(K) 39 GENCO 50 SIRSI 57 MARINELLI 70 D’ELIA.

All.Paglialunga

GALATINA : 28 GABRIELI 45 CUCURACHI 51 PERRONE 52 DE BLASI 53 VALLONE 55 DE MATTEIS(k) 58 PANICO 59 ARCADI 63 LAMACCHIA 66 MAGURANO

All. Pendenza v.all. De Matteis

Brusco x Danilo Seclì - Fatta col pennello

Archivio video
campo estivo