slide 3dyoungDebutto della Showy Boys Galatina nel nuovo campionato di serie 3D Young. I ragazzi bianco-verdi partecipano al torneo organizzato dal Comitato Fipav di Lecce che vede iscritte otto squadre suddivise in due gironi. La Showy Boys è inserita nel girone B assieme a Ruffano, Sbv Olimpia e Uggiano, mentre del girone A fanno parte Galatone, Brindisi, Nardò e Lecce.

Il 3D Trofeo Young è un campionato aperto ai giovani pallavolisti della classe di età compresa dal 2005 al 2008 e con la possibilità di poter schierare due atleti fuori quota classe dal 2003 al 2004.

“Disputare un torneo federale come il 3D Young è un’ottima opportunità di gioco e di confronto – dichiara l’allenatore della compagine galatinese Gianluca Nuzzo – gli atleti che compongono la squadra sono quasi esclusivaente gli stessi che hanno disputato il campionato di categoria under 14 e questo è molto importante perché significa dare continuità al lavoro e alla preparazione che si sta facendo in palestra”.

La Showy Boys giocherà il primo match della regular season Sabato 23 marzo alle ore 16:30 in casa della Sbv Olimpia (palestra Giovanni XXIII in via Corigliano a Galatina). Nei due turni successivi, il team di mister Nuzzo farà visita al Ruffano (26 marzo) e Uggiano (5 aprile). Nel girone di ritorno, invece, i bianco-verdi giocheranno nella palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Noha: il 12 aprile con Sbv Olimpia, il 19 aprile con Ruffano e 26 aprile con Uggiano.

Distory, il disco. In anteprima nazionale

Archivio video
grovigli mengtali