finaliPrime sentenze per i gruppi giovanili Under 18 ed Under 16 che, terminata la sessione regolare, accedono alle fasi finali dei rispettivi campionati di categoria, avendo conquistato il terzo posto nella categoria under 18 e il secondo posto nel gradino intermedio dell’under 16.

Il percorso dei due gruppi è stato quasi identico: difficoltà di amalgama dovute all’innesto di atleti che affrontavano una categoria più impegnativa, nuove metodologie di allenamento, problematicità di adattamento di alcuni giocatori a nuovi ruoli voluti da mister Dicillo.

Insomma un faticoso rodaggio che, unito a valori tecnici superiori di altre squadre, avevano fatto pensare ad un‘annata di assestamento senza ambiziosi traguardi, poi i vari tasselli hanno trovato il giusto incastro e si è cominciato a raccogliere qualcosa.

Il duro lavoro preteso ed ottenuto dal tecnico, i rapporti collaborativi con i mister Pendenza e De Matteis concretizzatisi con il travaso di alcuni giocatori Under 14 a favore delle squadre maggiori, hanno dato i frutti sperati.

L’allungo decisivo degli under 18 è avvenuto ieri con la vittoria nello scontro diretto con il Calimera che è stata sopravanzata in classifica, guadagnando la terza piazza dietro Lecce Volley e Showy Boys. La composizione della griglia per le fasi finali vedrà quindi le prime quattro squadre del girone A(Showy Boys, Lecce Volley, SBV Galatina e Calimera)  confrontarsi ad incrocio con le prime quattro compagini del girone B (Alessano, Casarano, Presicce e Falchi Ugento) secondo la seguente combinazione, in casa della miglior classificata.

  

Gara

G

Data / ora

Squadra casa

Squadra ospite

1665

1

19/02/19 19:00

Showy Boys Galatina

Falchi Ugento Beach

1666

1

18/02/19 19:30

LEO SHOES CASARANO

SBV OLIMPIA GALATINA

1667

1

18/02/19 19:00

Progetto Azz. Alessano

Print Service Vol. Calimera

1668

1

18/02/19 20:30

Lecce Volley

New Gap Volley Presicce

1669

2

Vincente Gara N°1665

Vincente Gara N°1666

1670

2

Vincente Gara N°1667

Vincente Gara N°1668

1671

3

Vincente Gara N°1669

Vincente Gara N°1670

1672

3

Perdente Gara N°1669

Perdente Gara N°1670

Fasi finali molto impegnative per i nostri ragazzi il cui imperativo, per poter proseguire nella final four  e staccare il biglietto per le fasi regionali, è quello di superare i pari età casaranesi. Con umiltà e tanta attenzione si può : il motivatore Dicilllo saprà caricare i suoi ragazzi.

L’avventura invece degli Under 16 è già cominciata in questa serata di vigilia con un seduta di allenamento tecnico-tattica, ampliata alla partecipazione di ben quattro giovanissimi under 14, Nava, Arcadi, Perrone e De Matteis.

“Saranno sicuramente della partita, afferma con orgoglio il presidente Corrado  Panico, in un tour de force che li ha visti ieri sera a Squinzano mettere a segno l’undicesima vittoria consecutiva per 3-0 su altrettante gare ed ipotecare le finali teritoriali. Ringrazio Laura Pendenza ed Antonio De Matteis che in alcune circostanze se ne privano, in una sintonia collaborativa tra tecnici tesa all’ottimizzazione dell’obiettivo, e questo significa fare squadra. Anche domani affronteremo i rosso-azzurri del Casarano in una gara secca e l’augurio è di assistere ad una bella gara”.

La formula prevede che le prime 4 classificate di ciascun girone( A e B) disputino la fase finale per l’assegnazione del titolo di Campione Territoriale Under 16 Maschile 2018/2019, in gara unica e  in casa della miglior classificata.

Questo il calendario:

#stavoltavoto #rivoluzioneculturale #elezionieuropee

Archivio video