img 20181230 wa0008Il I° Trofeo “Efficienza Energia” nato all’insegna di uno spirito solidale che da sempre anima il gruppo dirigenziale di Olimpia SBV, è stato appannaggio dei padroni di casa. Nel ricordare che il ricavato dei contributi volontari degli spettatori è stato devoluto ai degenti del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina, ancora una volta OLIMPIA SBV, nel suo piccolo, non ha dimenticato i meno fortunati.

Il primo pomeriggio di un sabato lavorativo, comunque, non ha favorito la partecipazione degli appassionati di volley al PalaPanico, in verità un po' scarsa,  ma lo spettacolo non è mancato.

Questa la cronaca in sintesi.

Alle 16.30 sono scesi in campo i sestetti di SPORT&GO Racale-Alliste e di LIBELLULA Fulgor Tricase, quest’ultimo con le seconde linee fatta eccezione per il centrale titolare Tridici.

Non c’è stata opposizione fattiva da parte della formazione guidata dal vice allenatore Amoroso, che è stata soverchiata da un Guerrieri e Battilotti efficacissimi, per mano di un Andrea Romano molto bravo alla distribuzione.

A seguire il clou della serata ha visto in campo le due formazioni di serie B, Efficienza Energia Galatina e Fulgor Tricase, guidate rispettivamente dagli allenatori Stomeo e Marano. Quest’ultimo ha mandato in campo tutti i suoi titolari effettivi con Parisi al palleggio, Di Florio opposto, al centro Muccio e Tridici, di banda Borghetti e Marzo e con Bisanti libero.

Mister Stomeo deve fare a meno dell’opposto titolare Buracci e del libero Apollonio, non ancora in perfette condizioni fisiche, ed affida al giovane Persichino la titolarità del ruolo in diagonale con Zonno. Musardo e Iaccarino sono i centrali, Lotito e Durante le due bande, Pierri il libero.

Gara equilibrata con Di Florio e Marzo da una parte, Lotito e Musardo dall’altra ad essere i più prolifici: poi un allungo di +3 punti per gli ospiti costringe al time out il tecnico galatinese sul 14-17.

Cala l’emozione dell’esordio da titolare a Persichino, Pierri è padrone del campo in difesa, Lotito è chirurgico nei suoi affondi e mister Marano sul 19-20 si avvale del time-out. Con autorità a muro e con efficaci primi tempi Durante e compagni lasciano un solo punto agli avversari chiudendo il set sul 25-21.

La seconda frazione è ancora nelle mani delle prime linee galatinesi: con una ricezione positiva Zonno manda a segno i suoi attaccanti  (9-4,17-11), il doppio cambio nelle file ospiti di Melcarne -D’Alba per Parisi -Di Florio non produce effetti,  nonostante una fiammata ospite che riduce lo scarto a -5 punti. Il set termina sul 25-20 ed Efficienza Energia prenota la finale contro Racale-Alliste.

Il divario tecnico tra le due squadre non offre sorprese e la gara s’incanala verso una facile vittoria degli uomini di Stomeo; trovano spazio tutti gli atleti in panchina, Calò, Rossetti, Petrosino e De lorentis per una vittoria che portano in bacheca il I° TROFEO EFFICIENZA ENERGIA GALATINA.

Che sia un buon viatico per la gara del 06 gennaio contro Massa Lubrense al PalaPanico.


TABELLINI

SPORT &GO RACALE /ALLISTE -LIBELLULA FULGOR TRICASE  2-0  

RacaleAlliste: Nobile,Fracasso,Inguscio,Battilotti,Guerrieri,Romano,Torsello,Masiello,Carrozzini,Olimpo,Sciurti,(L),Bisci(L).All.Marte

Fulgor Tricase:

Muccio,Marzo,Tridici,Melcarne,D’Alba,Borghetti,Crisostomo,Parisi,Fracasso,Cassiano,Di Florio,Bisanti(L),Malinconico(L). All.Marano,v.a. Amoroso

 

EFFICIENZA ENERGIA GALATINA-LIBELLULA FULGOR TRICASE  2-0

(25-21,25-20)

Olimpia SBV Galatina: Musardo, Iaccarino, Durante, Bray, Rossetti, Calò, Persichino, De lorentis, Lotito, Zonno, Petrosino, Buracci, Pierri(L). all. Stomeo

Fulgor Tricase:

Muccio,Marzo,Tridici,Melcarne,D’Alba,Borghetti,Crisostomo,Parisi,Fracasso,Cassiano,Di Florio,Bisanti(L),Malinconico(L). All.Marano,v.a. Amoroso


EFFICIENZA ENERGIA GALATINA- SPORT &GO RACALE /ALLISTE  
2-0

(25-14,25-18)

Olimpia SBV Galatina: Musardo, Iaccarino, Durante, Bray, Rossetti, Calò, Persichino, De lorentis, Lotito, Zonno, Petrosino, Buracci, Pierri(L). all. Stomeo

RacaleAlliste: Nobile,Fracasso,Inguscio,Battilotti,Guerrieri,Romano,Torsello,Masiello,Carrozzini,Olimpo,Sciurti,(L),Bisci(L) All.Marte

Galatina: consegna Premio Lauretano

Archivio video
diretta galatina 2000