magikIl progetto di connubio nato lo scorso anno fra l'ASD Magic Volley Galatina e il Cutrofiano Volley continua a dare numerosi frutti.

Dopo il successo raggiunto lo scorso anno con la qualificazione dell'Under18 alle finali Nazionali Crai a Modena,

dove il team guidato da Andrea Perinelli si è posizionato al 13imo posto della classifica italiana, anche quest'anno dodici giovanissime ragazze del team Cuore di Mamma sono salite sul primo gradino del podio regionale Under16.


Il PalaCesari ha ospitato le Final Four regionali per una domenica tutta-volley, durante le quali si sono fronteggiate le formazioni di Taranto, Mesagne e Castellana.


Impegno, determinazione e tanta grinta sono state le armi vincenti, quelle che hanno fatto guadagnare l'oro regionale a Francesca Morciano e compagne, già cariche per le finali nazionali che si disputeranno a Bologna dal 29 maggio al 3 giugno.

Ma non finisce qui! 


Anche l'under18, dopo aver tenuto testa a tutte le avversarie incontrate finora, è prossimo ad affrontare le finali regionali, che si svolgeranno domenica 13 maggio al PalaCesari, mentre il campionato di serie C si è concluso la scorsa domenica con la salvezza della squadra in serie C regionale.

Questi risultati sono frutto di un progetto nato nel 2016 che mira a valorizzare il talento emergente e le doti pallavolistiche di giovani (e giovanissime) atlete con l'importante opportunità, per giovani più meritevoli, di allenarsi con la neopromossa in serie A del Cutrofiano Volley. Un'importantissima chance di crescita sportiva e personale da non sottovalutare, che pochissime squadre possono offrire alle loro giocatrici soprattutto nella regione Puglia. Ad ora, visti i risultati raggiunti, è doveroso fare i complimenti a tutto lo staff del Cutrofiano Magic Project per l'impegno e la profonda dedizione verso questo progetto di crescita e questo meraviglioso sport.


Cos'altro aggiungere? 

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo al team under16 e under18 per le rispettive finali nazionali e regionali. 

Non mancate!

VII Festival Canoro del Centro D.I.R.E.

Archivio video