mv under 13"Immaginavamo risultati positivi: abbiamo seguito queste giovanissime atlete sin dai loro primi passi nel mondo del volley; le stiamo accompagnando nel loro percorso e le vediamo crescere e migliorare tecnicamente allenamento dopo allenamento. È ovvio che questo non è un punto di arrivo e che non ci si deve accontentare, ma è comunque una grande soddisfazione!". Esordisce così Coach Serra parlando dell'under 13 della sua società, la ASD Magic Volley Galatina.


Il loro campionato sta infatti andando a gonfie vele: hanno sin ora vinto tutte le partite tranne una sola, persa per altro 2 set a 1.

Vedendole giocare appare chiaro che la società continua ad insistere sui valori del gruppo e dell'unità della squadra, che da sempre la contraddistinguono, ma si notano soprattutto la preparazione tecnico-tattica e la cura dei singoli fondamentali.

Si apprezza infatti un gioco già abbastanza "maturo" e consapevole per l'età delle giocatrici in campo, ed anche la grinta e la gioia che traspare osservandole denota il certosino lavoro che ci sta dietro: non è facile insegnare i giusti valori dello sport ed educare al sacrificio e all'impegno senza perdere l'aspetto ludico del gioco, soprattutto in un'età complicata e di transizione come può essere appunto questa. Ma l'ingranaggio sembra ben oleato, ed i risultati stanno  premiando giocatrici e allenatori, che continuano a lavorare sodo per creare un gioco ed un gruppo sempre più affiatato, incisivo e vincente!

E questo, in verità, non stupisce: la Magic Volley ha da sempre investito nel settore giovanile e con serietà e preparazione ha raggiunto notevoli successi, tanto da essere un delle squadre più prolifiche e vincenti del Salento. 


Piccole pallavoliste crescono quindi, come del resto questa società ci ha da anni abituato a vedere...e neanche questa volta sembra smentirsi! 

Ecco i nomi delle giovanissime che fanno parte di questo roster e a cui facciamo un immenso in  bocca al lupo:  Chiara Colazzo,  Francesca Villari,  Gloria Sambati,  Martina Colazzo,  Mineri Silvia,  Giorgia Mengoli,  Veronica Congedo, Sbrò Francesca, Martina Perrone, Caterina Forte, Elena De Vittorio, Valentina Ciotola, Caterina Ciccardi, Sofia Sabella, Federica Petrelli, Celeste Calabrese.

Scuola del Teatro Musicale – Tribute to Bohemian Rhapsody

Archivio video