under 12 sbvSfugge l’oro nel Campionato provinciale Under 12 ai giovanissimi di mister Palumbo, in quella che poteva essere l’occasione, giocata sul campo amico e alla presenza di un folto pubblico, per mettere in bacheca il titolo provinciale: ma  la vittoria non è arrivata.

Eppure alla Final Four , assegnata dal Comitato Provinciale FIPAV alla Salento Best Volley e svoltasi al PalaPanico, i giovani pallavolisti  galatinesi erano giunti, se non con i favori del pronostico almeno con buone chances  di battagliare per il titolo.

L’ottimo percorso maturato durante la sessione regolare nel girone A, primo posto in classifica e sei vittorie su sei , accreditava il sestetto del presidente Panico di ottime possibilità per raggiungere il traguardo ma, la bravura degli avversari e una dose eccessiva di emozione li ha costretti alla resa.

Il diritto a disputare la finale contro i pari età della Pallavolo Salve  ,giunto nel primo pomeriggio con la vittoria per 2-1 sul Volley Nociglia  (altra capolista del girone B), piuttosto che caricare i ragazzi di mister Palumbo li ha frenati sul piano reattivo, rendendoli spesso indecisi e bloccati, nonostante la prova maiuscola del capitano Pier Paolo Cafaro.

In soli due set la Pallavolo Salve  ha chiuso il confronto forte di una maggiore esperienza e di una qualità che i nostri ragazzini dovranno ancora assimilare: la tenuta del campo, la posizione dinamica dell’atleta  sul terreno ,mai fine a se stessa ma coordinata con il resto del gruppo.

Forse si pretende troppo da giovanissimi messi insieme da poco più di cinque mesi, ma questa esperienza avrà i suoi risvolti positivi nel prosieguo dell’attività del gruppo.

Il titolo di vice campioni provinciali sancito dalla consegna di medaglie e coppa, è stato salutato dal folto pubblico presente con applausi e cori inneggianti a tutti i partecipanti.

Questi i protagonisti :

CAFARO Pierpaolo (K) ,CARROZZINI Andrea, DE MATTEIS Lorenzo, FIORENTINO Filippo, GATTO Mattia, LERARIO Andrea, MAZZOTTA Matteo, PEPE Stefano, ROMANO Giulio,  SCRIMIERI Ivan.

Cover Coro GioRè - Giovani Realtà - Per un milione - Boomdabash

Archivio video