slide squadra 1Esordio positivo della Showy Boys Galatina in Coppa Italia Nazionale di Serie D. I ragazzi allenati da Marco Corina superano per 3-0 il giovane team del Frascolla Vibrotek Taranto con i parziali di 25-15, 25-21, 25-12. Si è tornato a giocare, quindi, in un Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” senza la presenza del pubblico e con una temperatura piuttosto alta anche se si è nella prima decade di maggio. Ma la voglia di scendere di nuovo in campo era talmente grande, così come rivivere l’attesa e le emozioni di una gara ufficiale, che tutto il resto è passato in secondo piano.

Add a comment

slide allenamento 2 1C’è attesa tra i ragazzi della Scuola Volley Showy Boys per il debutto nella Coppa Italia Nazionale di serie D. Con i campionati giovanili in pieno svolgimento e l’inizio del torneo per gli allievi biancoverdi inizia un periodo ricco di impegni sportivi che li vedrà impegnati in più gare durante la settimana. Ma dopo aver atteso tanti mesi a causa del protocollo antiCovid, scendere in campo per giocare e misurarsi è un momento di gioia e condivisione.

Add a comment

slide iovoglioilpolo 1La Showy Boys aderisce alla campagna a favore del nascente Polo Pediatrico del Salento. Se c’è qualcosa che l’emergenza pandemica, che ci ha attanaglia da oltre un anno, ha insegnato a tutti, è quanto sia importante agire preventivamente per rafforzare il sistema sanitario regionale con investimenti lungimiranti e tempestivi. Il rischio è quello, come abbiamo visto, di farsi trovare impreparati e di essere travolti da un vero e proprio tsunami difficilissimo da contenere. 

Add a comment

foto 3 1I dirigenti della Showy Boys Galatina hanno riservato una bellissima sorpresa agli allievi della Scuola Volley. Camillo Placì, maestro di volley, pluripremiato coach internazionale e talent scout, ha fatto visita, nel corso di una seduta di allenamento, ai gruppi under 17 e under 19. Dopo aver visitato la sede di piazza San Pietro, il tecnico originario di Specchia, che per motivi di salute ha lasciato la panchina della compagine russa del Fakel Novy Urengoy, si è diretto verso la palestra per salutare tecnici e atleti della Showy Boys.

Add a comment

showy boys coppa italia serie d 2020 2021 1Si inizia. Dopo i campionati giovanili di categoria, la Showy Boys Galatina è pronta a debuttare nella Coppa Italia Nazionale di Serie D. Il primo step per la squadra di mister Corina è la fase regionale del torneo che vedrà impegnati i giovani biancoverdi in due mesi di gare. Infatti, la Coppa Italia prenderà il via il prossimo 9 maggio, per concludersi il 4 luglio e poi decretare la squadra vincitrice che andrà a rappresentare la Puglia nella fase nazionale.

Add a comment

logo efficenzaDopo centoquaranta minuti di vibranti emozioni, sorride Aurispa Libellula Lecce e si mortifica, più del dovuto, Efficienza Energia per aver dissolto una promozione ai quarti di finale nel terzo set, forse per un pizzico di presunzione.

Add a comment

stomeo 2E’ una stagione speciale questa per Efficienza Energia: fatta di sorprese e conferme, con qualche inevitabile balbettio e con un’appendice ancora da completare.

Gare come questa, da ultima spiaggia, sono il sale delle competizioni che generano adrenalina e alimentano passioni. Certo, la vittoria di un gruppo esclude l’altro: alla fine si esulterà da un versante e ci si intristirà dall’altro, ma è il senso della vita.

Add a comment

foto efficienza energia 2Nulla di fatto per Galatina che urta contro lo scoglio leccese insabbiandosi in quel di Tricase e cedendo di colpo per 3-0. Tutto rimandato quindi a mercoledì 21 aprile nell’ultima gara che designerà il passaggio agli ottavi di una delle due contendenti.

Add a comment

Fast News

Archivio video