banner gif galatina 1920x880

Cover Coro GioRè - Giovani Realtà - Per un milione - Boomdabash

Archivio video

locandina motoraduno 2018L’appuntamento per tutti gli appassionati delle due ruote è fissato per sabato 28 e domenica 29 aprile in Piazza San Pietro a Galatina con il Motoraduno Nazionale Itinerante Città di Galatina “La Taranta”.

La manifestazione di lunga e collaudata tradizione è organizzata dal Moto Club Chirone A.s.d. che, quest’anno, celebra il 25° anniversario dalla sua nascita; è patrocinata dal Comune di Galatina, dalla Provincia di Lecce e dalla Regione Puglia ed è pronta a richiamare a sé l’interesse dei motociclisti provenienti da ogni parte d’Italia e non solo.



L’evento, valido come 3° Prova di Campionato Italiano Turismo FMI 2018, è un’occasione per far visitare ed apprezzare le ricchezze artistiche, architettoniche e culturali ed i meravigliosi paesaggi che offre il Salento e, nello stesso tempo per far conoscere le tradizioni e l’aspetto eno-gastronomico locale. I centauri potranno partecipare alle visite guidate del Museo Pietro Cavoti e del centro storico di Galatina, per scoprirne gli antichi palazzi e le affascinanti Chiese, in particolare, la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria (sec. XIV) .

Sabato pomeriggio, durante l’itinerario turistico programmato, è prevista una sosta foto per ammirare lo spettacolare panorama che offre il Laghetto nella Cava di Bauxite di Otranto. Si percorrerà, poi, il meraviglioso tratto della litoranea adriatica, tra Porto Badisco e Santa Cesarea Terme. Giuggianello, il più piccolo comune della provincia di Lecce, ospiterà il 1° Check Point dei partecipanti.

Qui, dopo le visite guidate all’interessante Museo Civico etno demo antropologico della civiltà contadina, a cura del Centro di Cultura Sociale e di Ricerche, ed all’antico Trappeto Ipogeo, si concluderà la serata, a ritmo di pizzica e tamburelli, con cena presso il caratteristico ristorante agreste, Il Fòllaro, situato su di una collinetta, in un suggestivo scorcio tra gli ulivi. Domenica mattina, il Comune di Soleto, in Piazza Cattedrale, ai piedi della spettacolare Guglia Orsiniana, accoglierà i motociclisti per il 2°Check Point con un rinfresco offerto a tutti gli iscritti.

Poi si raggiungerà l’Azienda Agricola Biologica Piccapane, situata nella verde campagna salentina, a pochissima distanza da Galatina, dove sarà offerta una degustazione di prodotti biologici e si concluderà la manifestazione con le Premiazioni FMI.

Per il programma dettagliato , visitare il sito www.motoclubchirone.it

Per Info, prenotazioni ed iscrizioni: 3281960444 - 3283007999