pedersoli tomasi lLe impegnative strade della provincia di Lecce sono pronte ad ospitare tra, venerdì 31 maggio e la giornata seguente, la cinquantaduesima edizione del Rally del Salento, manifestazione organizzata dall’Automobile Club Lecce con il supporto di ACI Sport e Automobile Club d’Italia e valida quale terza prova, del Campionato Italiano Wrc.

Add a comment

conferenza stampa lÈ stato presentato nel pomeriggio di oggi presso la sede dell’Automobile Club Lecce il 52°Rally del Salento prova che segna il giro di boa (terza delle sei gare) del Campionato italiano WRC e che nel weekend alle porte (31 maggio-1 giugno) è pronto a regalare emozioni e spettacolo, condensando altre due manifestazioni divise tra loro quali il 2°Rally Storico e il 3°Raduno Storico del Salento.

Add a comment

miele bollito lIl prossimo 31 maggio e 1 giugno riprende con il terzo dei sei appuntamenti, l’interessante cammino del Campionato Italiano WRC con i protagonisti chiamati a solcare le impegnative strade di una delle manifestazioni tra le più longeve e interessanti del panorama rallystico tricolore, ossia il Rally del Salento giunto alla sua cinquantaduesima edizione.  

Add a comment

miami viceAbbiamo visto tutti la famosa Ferrari Testarossa bianco ghiaccio nella fortunata serie poliziesca statunitense “Miami Vice”, girata tra il 1984 e il 1989, dove viaggiavano i due protagonisti Don Johnson e Philip Michael Thomas. Quest’auto, rispetto alle altre Ferrari Testarossa prodotte nel mondo, aveva come optional un telefono fisso collocato sul mobiletto centrale.

Add a comment
fiat uno 1Nel luglio del 1983, quando la Fiat Uno fu presentata al pubblico presso la base spaziale statunitense di Cape Canaveral, lo stabilimento Fiat argentino di Sevél, presso Cordoba, lanciò anch’esso la Fiat Uno ma con alcune differenze. La versione argentina della Uno era identica, per quanto riguarda le caratteristiche interne ed esterne, all’omologa italiana ma, riguardo alla meccanica, vi erano alcune differenze. Add a comment

gabriele greco am videosport selva di fasano 18Conto alla rovescia ormai ultimato e febbrile clima d’attesa tra appassionati e addetti ai lavori per il debutto “nell’alta società dei motori” dello Slalom Santa Caterina di Nardò. Una novità di grande richiamo nel panorama slalomistico regionale e nazionale in programma in provincia di Lecce domani, sabato 29 e domenica 30 settembre.

Add a comment
fiat panda gianniniTanti anni fa, quando ero piccolo, ho avuto l’occasione di incrociare per strada due Fiat Panda Giannini seconda serie di colore verde pino e marrone caffè. La storia di questa edizione limitata iniziò nell’autunno del 1981 quando la “Giannini S.p.A.” di Roma, un’industria automobilistica fondata nel 1922 su licenza Fiat, lanciò due edizioni limitate della Fiat Panda che erano la Panda 30 Giannini e la Panda 45 Giannini. Add a comment
citroen dsVerso la fine degli anni trenta la Citroen Traction Avant, che era l’ammiraglia della casa del “Double Chevron” (Doppia V capovolta), iniziava a mostrare un po’ i segni dell’età. Così i progettisti si cimentarono nel disegno di un nuovo modello dalle forme più aerodinamiche. Il bozzetto non piacque molto alla Citroen perché troppo vicino alle linee a due volumi della Traction Avant. La famosa casa automobilistica francese iniziava a pensare ad una vettura di fascia alta dalle forme più innovative e con carrozzeria a tre volumi. Add a comment

Cristian Nevola - Sfumature

Archivio video