lega-FIGC-dilettantiSarà lotta a due per scegliere la regina del campionato di Eccellenza Pugliese che vede Nardò e Virtus Francavilla sempre più lanciate per il duello finale. I biancoazzurri di mister Calabro grazie ad un gol di Montaldi superano l'ostacolo Vigor Trani (terza sconfitta consecutiva) e mantengono i due punti di vantaggio sui granata vittoriosi per 2 a 0 a Galatina. Nel derby del Pippi Specchia i biancostellati di mister Levanto disputano un ottimo primo tempo fermando tutte le iniziative ospite ma ad inizio ripresa prima Vicentin (decimo centro per l'ariete granata, all'interno la classifica marcatori completa) e poi l'autorete di Febbraro regalano la vittoria ai ragazzi di mister Ragno. Dice addio al primo posto il Vieste che cade 3 a 1 a Mola ed ora rischiano di non disputare neanche i play-off in quanto il distacco dal secondo posto è già a otto punti.
Bel successo un trasferta per lo Sporting Altamura che riscatta le ultime prove opache espugnando Molfetta con il ritorno al gol di Radicchio. Non finisce di stupire il Novoli che regola per 6 a 0 il fanalino di coda Ascoli Satriano: nel festival del gol primeggia Scarcella sempre più capocannoniere del torneo. Punti pensanti in coda per Ostuni e Hellas Taranto: i gialloblù fanno loro la sfida salvezza contro il Castellaneta mentre i tarantini al novantesimo hanno la meglio sul Bitonto e possono iniziare a credere nella salvezza. Solo un pari per il Casarano che non riesce a superare una Sudest che conquista un punto prezioso per la sua classifica. Da non sottovalutare la trasferta che attende la capolista Virtus Francavilla impegnata a Bitonto ed anche il Nardò non avrò vita facile contro il Molfetta deciso a giocarsi le ultime speranze di ridurre il gap dal secondo posto per poter accedere alla post-season. Sfida importante a Vieste dove i locali faranno di tutto per ritornare al successo ma la Pro Italia Galatina farà di tutto per portare a casa punti pesanti per una classifica che inizia a diventare sempre più difficile. Interessante la gara tra una Vigor Trani chiamata al  riscatto e un Mola che proverà a bissare il successo di domenica contro il Vieste. Lo Sporting Altamura per credere ancora al raggiungimento dei play-off dovrà conquistare l'intera posta in palio contro una Sudest affamata di punti. Due i derby interessanti: quello salentino tra il Casarano e la rivelazione Novoli e quello in chiave salvezza tra Castellaneta ed Hellas Taranto. Chiude il programma Ascoli Satriano-Ostuni ultima chiamata per i gialloblù foggiani a cui una ulteriore sconfitta potrebbe essere fatale.



Classifica Marcatori:

16 reti: Scarcella (Novoli)

12 reti: Manzari (Vigor Trani)

10 reti: Vicentin (Nardò)

9 reti:  Terrone (Bitonto), Montaldi (Virtus Francavilla)

8 reti: Rana (Nardò), Marino (Casarano), Cesareo (Molfetta)

7 reti: Rocco Augelli (Vieste), Schirone (Mola), Radicchio (Sporting Altamura)

6 reti: Albrizio (Trani), Lanave (Molfetta), Villa, Di Rito (Virtus Francavilla), Colucci, Cecere (Castellaneta), Corvino (Nardò), Tedesco (Casarano)

5 reti: Beltrame (Sudest), Colella (Vieste), Schirone (Mola), Loseto (Ostuni)

4 reti: Stefanini (Sporting Altamura), Dentamaro, Vitale (Molfetta), De Tommaso (Ostuni), Bozzi, Caporale (Nardò), Carminati (Casarano), Fumai, Guglielmi (Mola), Salerno, Triggiani (Vieste), Modesto (Bitonto)

3 reti: Giacco (Pro Italia Galatina), Di Claudio, Quaresimale (Vieste), Colluto, Quarta (Virtus Francavilla), Salvadore, Pongo, Lorusso (Mola), Montemurro (Sporting Altamura), Palmisano, Vicedomini, Palazzo (Nardò), Abrescia (Hellas Taranto), Balletta (Ascoli Satriano), Buttiglione (Castellaneta), Martinelli (Vigor Trani), Denisi (Novoli)

2 reti: Masi (Pro Italia Galatina), Ventura, Fieroni (Mola), Di Benedetto, D’Introno  (Sporting Altamura),  Di Silvestro, Montrone (Nardò), Martimucci (Castellaneta), Caravaglio, Rizzo, Potì (Novoli), Augelli Paolo, Balzano (Vieste), Sallustio (Molfetta), Rizzi (Ascoli Satriano), Miccoli, Cristofaro, Caruso (Ostuni), Zaccaria (Hellas Taranto), Longo, Camassa (Sudest), Triggiani, Lombardo (Vieste), Bonasia, Roselli (Bitonto), Biason, Richella (Virtus Francavilla), Regner (Casarano)

1 rete: Volpe, Serri, Dell’ Anna, Piumetto, Ronzino (Pro Italia Galatina), De Razza Antonio, De Icco, Papi (Nardò),  Chisena, Selvaggi, Castoro, Fiorentino, Aloisio, Stefanini, Quacquarelli, Arment ( Sporting Altamura),  Bartoli Marco, Vetrugno, Garat, Galdean (Virtus Francavilla), Guerrero, De Stradis, Lucas, Galeandro, Bonamonte, Malagnino, Danieli Vaz, Sanna, Mazzella, Lucas, Simonetti (Hellas Taranto), Martellotta,  Piperis, Naglieri, Caringella, Sangirardi, Campanella (Bitonto), Gallo, Recchia, Petruzzella, Dell’Oglio, Capone, Montemorra (Ascoli Satriano), Antonicelli (Castellaneta), Pedone, Rosciglione, Castrì Negro, Procida (Casarano), De Sario, Fumarola, Marini, Salvati (Sudest), Krespha (Ostuni), Alessandrì, Marasco, Elia, Carlà, Quarta (Novoli), Di Gennaro, De Santis, Fabiano, Cannone, Trotta (Vigor Trani), Calefato, Ferri (Molfetta)

Cover Coro GioRè - Giovani Realtà - Per un milione - Boomdabash

Archivio video