20190519 121539Che sia Muay Thai, Sanda, Kick Boxing o qualsiasi altra disciplina, non fa differenza: dove c'è combattimento c'è la Zen Shin!

E' questo il motto e soprattutto lo spirito che anima la polisportiva galatinese che, guidata dal M° Antonio Buono, prepara da sempre i propri atleti al coraggio, al rispetto ed ai sani valori dello sport e delle arti marziali, con importanti risultati in termini agonistici ma anche e soprattutto umani.

In questo contesto di impegno, dedizione e sacrificio, si è strutturato nella Zen Shin un gruppo di giovani nel quale emergono alcune eccellenze: tra queste Lal Lisi e Alessia Coluccia, entrambi dotati di indiscutibile talento e recentemente impegnati nella Coppa del Mondo di Kick Boxing, tenutasi a Budapest dal 16 al 19 maggio scorso.

Sia Lisi che Coluccia sono esperti di Muay Thai, ma l'occasione di partecipare ad una Coppa del Mondo era troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire, anche se la disciplina in cui cimentarsi non era la loro specialità. E tant'è che la prova fornita è stata esaltante e soprattutto incoraggiante per il futuro.

Lal Lisi infatti è medaglia d'argento mondiale, medaglia conquistata dopo essersi conquistato nettamente la finale, nella quale poi si è arreso soltanto ai punti ad un avversario al quale ha tenuto testa fino alla fine. Meno fortunata invece la prova di Coluccia che si è fermata alle eliminatorie, anche se le doti e le capacità di Alessia sono ormai talmente note che non possono essere messe in discussione: non a caso, appena rientrata in Italia, Coluccia ha ricevuto la notizia della convocazione nella Nazionale Italiana per i prossimi mondiali di Muay Thai Olimpica che si svolgeranno a Bangkok il prossimo luglio. Una notizia, questa, che gratifica tutta la ASD Polisportiva Zen Shin di Galatina perché si pone come l'ennesimo riconoscimento per un lavoro serio e costante portato avanti in oltre trent'anni di attività dal M° Buono.

Ai complimenti per l'esperienza mondiale ungherese si aggiunge allora un grosso "in bocca al lupo" per l'esperienza mondiale tailandese ormai alle porte, nella certezza che, come sempre, la Zen Shin farà grandi cose!

Brusco x Danilo Seclì - Fatta col pennello

Archivio video
campo estivo