cassioli comunicato1Lo sport nelle vene, nei muscoli, nel cuore. Lì dove la passione è autentica, in mezzo al petto che detta il ritmo di ogni gesto e di ogni sogno, c’è tutta la grandezza di Daniele Cassioli, il pluripremiato campione paraolimpico di sci nautico che conta al suo attivo 22 titoli mondiali, 25 europei e 35 italiani.

Con il suo contagioso sorriso dialogherà in Salento con alcuni studenti e con chiunque abbia voglia di incontrarlo nei giorni 27 e 28 febbraio prossimi. In particolare il 27 febbraio presenterà il suo libro “Il vento contro” (edito da De Agostini) a Galatina e racconterà la sua straordinaria avventura.

Il 28 incontrerà alcuni studenti a Gallipoli.

Non vedente dalla nascita, a quasi 33 anni ha colto il senso della vita che supera ogni barriera e punta alla felicità anche quando i limiti sembrano insormontabili.

Attento alle dinamiche sociali, è particolarmente legato ai bambini per i quali organizza spesso diverse iniziative e attività, grazie alla collaborazione di Sestero Onlus, un’associazione che conosce la disabilità e aiuta a convivere con il tesoro che è in grado di donare, una sensibilità e una forza che vanno scoperte e messe a frutto.

Un appuntamento importante e un’occasione eccezionale per entrare in contatto con un mondo che non tutti conoscono, ma che di fatto appartiene a ognuno di noi.

Per maggiori informazioni e ulteriori dettagli, seguite l’evento su Facebook “Fidati ciecamente, una giornata con Daniele Cassioli” e le relative pagine organizzatrici.

Cristian Nevola - Sfumature

Archivio video