logo sport in movimento 1Il DPCM del 3 novembre 2020 conferma, grosso modo, le limitazioni allo svolgimento delle attività sportive e culturali poste con il precedente DPCM del 24 ottobre. In virtù di tali limitazioni, molte palestre, piscine e centri sportivi in genere hanno chiuso battenti, con la prospettiva di una riapertura non proprio immediata.

Ciò ha portato, nel Salento, alla costituzione di “Sport in movimento”: un movimento appunto di operatori del mondo sportivo fortemente critici verso le restrizioni governative che non terrebbero conto dei danni economici inferti alla categoria.

Add a comment

lo sport ai tempi del coronavirus 1Il DPCM del 24 ottobre 2020, nella parte relativa allo sport, poteva indubbiamente essere scritto meglio. Ma, ciò nonostante, va letto con senso di responsabilità e consapevolezza della situazione drammatica che stiamo attraversando.

Il Governatore pugliese chiude le scuole di ogni ordine e grado per arginare il contagio che rischia di andare davvero fuori controllo. Ma allo stesso tempo assistiamo ad un fiorire mai visto prima di “campionati di interesse nazionale” da parte di alcune Federazioni e di alcuni Enti di Promozione Sportiva. Fatta la legge, trovato l’inganno, specialmente se la legge è scritta male.

Add a comment

locandina torneo ttl csi 23 febbraio 2020Metti una domenica mattina un torneo di tennis tavolo a Sogliano Cavour, metti una buona dose di entusiasmo, un paio di scarpette di ginnastica, abbigliamento comodo ed è fatta!

Iscriviti al gran Galà della racchetta, III Torneo Amatoriale di Tennis Tavolo 2020!

Vinci la pigrizia e rimettiti in moto, la primavera è alle porte!

Add a comment

sport di tuttiBoom di iscrizioni in Puglia per “Sport di Tutti”. Il progetto, promosso dal Ministero per le politiche giovanili e lo Sport e realizzato da Sport e Salute spa in collaborazione con gli organismi sportivi, ha registrato un numero di adesioni che è andato oltre le più rosee aspettative della vigilia. Saranno infatti 6773 i bambini e ragazzi che rientreranno nel programma di accesso gratuito allo sport.

Add a comment

sport di tuttiSono aperte le iscrizioni per l’adesione al Programma a Sport di Tutti che darà la possibilità a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni di svolgere gratuitamente attività sportiva due volte a settimana, fino a fine giugno 2020, scegliendo tra le 2700 società sportive partecipanti su tutto il territorio nazionale, con 80 diverse discipline sportive, dislocate in oltre 1400 comuni italiani.

Add a comment

img 20191105 wa0002Nell’ambito del progetto Community Sport: Sport Identity and Memory, avrà luogo Domenica 10 Novembre 2019, a partire dalle ore 9.00, l’evento Community Soccer evento che coinvolgerà bambini, ragazzi e famiglie della provincia, attraverso un’azione capillare di sensibilizzazione della comunità alla partecipazione attiva e al benessere sportivo. Il Comitato Csi Terra d’Otranto, l’associazione Sportiva Asd Secyd Deffo Football School e l’Oratorio Madonna delle Grazie con i partner di progetto, Csi g. De Simone di Collepasso, Oasis Terra d’Otranto, Associazione Easy Language Aradeo e la preziosa collaborazione delle Associazioni Virtus Basket Galatina, Accademia di Scherma Lecce sono liete di Invitare la comunità tutta all’evento che si terrà nell’area adiacente l’Oratorio Madonna delle Grazie di Noha.

Add a comment

img 20191102 091723Il 27 ottobre ad Altamura con la Finale Nazionale CSEN, si è conclusa la stagione del softair. La Finale nazionale è stata organizzata dal CISA (comitato interregionale soft air) riproponendo l'ambito "Trofeo Apulia", in quanto è stata scelta la Puglia come regione ospitante (dopo Lombardia e Lazio, nelle passate edizioni). La puglia da sempre è una ragione rinomata sia per la diffusione che per la promozione dell'attività ludico sportiva del nuovo millennio.

Add a comment

4 tappa gran prix l strade del salento 2019La quarta tappa del Gran Prix “Le Strade del Salento” 2019 è ormai alle porte ed in casa CSI fervono i preparativi per garantire la buona riuscita di questo evento speciale che coincide con il 55° anniversario di vita del Comitato CSI di Terra d’Otranto.

Add a comment

App Immuni “Un piccolo gesto, per un Grande Paese”

Archivio video
whatsapp image 2020 09 08 at 15.23.06
galagym