
La prima tappa della staffetta sarà proprio Sogliano C. che, nella cornice del Chiostro degli Agostiniani, ospiterà il giorno mercoledì 23 Agosto la presentazione del libro di Lorenzo Gasparrini, blogger antisessista, dal titolo: "Diventare uomini. Relazioni maschili senza oppressioni".
La serata sarà aperta dai saluti del Sindaco del Comune ospitante, Paolo Solito, e da quelli del'Ass.ra Maria Grazia Manco. Seguirà l'intervento dell'Ass.ra all'industria turistica e culturale della Regione Puglia Loredana Capone. L'incontro con l'autore sarà curato da Enza Miceli.
Nel corso dell'evento, inoltre, sarà consegnato il premio "Onore al merito per le azioni positive" ad uN uomo che si è distinto per l'impegno nel campo delle pari opportunità di genere.
Partner dell'iniziativa: Rete dei centri antiviolenza SanFra, Associazione Donne a Sud, Associazione Metoxè, Associazione Core De Villani.
I Comuni o gli altri soggetti che vorranno aderire al progetto potranno farlo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Info 320 2595265
La Staffetta della Responsabilità è anche su Facebook alla pagina https://www.facebook.com/staffettadellaresponsabilita/