13325610 1120901744636015 947369854564880210 nDallo scorso 25 Maggio la Riforma del Terzo Settore, dell’impresa sociale e del servizio civile universale è legge, data che segna una tappa fondamentale nel cammino direvisione organica della legislazione per dare forme e regole certe a tutti i soggetti del non profit. In preparazione dei decreti attuativi che saranno le gambe su cui correrà la Riforma, il CSV Salento, nell'ambito dei Cantieri per la sussidiarietà e in collaborazione con il Forum Terzo Settore Lecce, organizza sabato 11 giugno 2016 alle ore 9.30 un incontro di approfondimento sul testo della Riforma. Il convegno si terrà presso la Comunità Emmanuel (Centro Le Sorgenti . Strada provinciale Lecce-Novoli)

All’incontro prenderanno parte Luigi Russo, presidente del CSV Salento, Salvatore Capone ed Elisa Mariano, Componenti della IX Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati, attraverso i cui interventi si cercherà di capire cosa cambia e quali sono le opportunità che si aprono.

Il terzo settore in Italia rappresenta non solo un grande tesoro di relazioni e aiuto e legalità e giustizia, ma anche un sistema di imprese sociali e no profit che muove ormai quasi il 10% del PIL. E poi 6 milioni di volontari, l'esercito del Bene Comune. Infine i giovani del Servizio civile”. Scrive il presidente di CSV Salento Luigi Russo sul proprio profilo social “Un passo avanti verso la completa attuazione dell’art. 118 della Costituzione”.

Distory, il disco. In anteprima nazionale

Archivio video
grovigli mengtali