logo fondsudAncora un’opportunità di crescita per le organizzazioni non profit di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia: l’iniziativa “Con il Sud che partecipa” è promossa dalla Fondazione CON IL SUD e si propone di incoraggiare il coinvolgimento dei cittadini del Sud Italia in attività di volontariato, mettendo a disposizione 2 milioni di euro.

Fino al 12 febbraio le organizzazioni di terzo settore e volontariato avranno modo di presentare progetti e idee per valorizzare l’impegno dei singoli in ottica di un bene comune e condiviso. Le idee proposte potranno prevedere interventi in diversi ambiti come, ad esempio, l’accoglienza degli immigrati, l’assistenza legale a categorie svantaggiate, l’ assistenza ospedaliera (supporto ai malati oncologici, animazione in reparto, servizi alla persona, ecc.), il contrasto delle dipendenze (alcol, droga, ludopatie, ecc.), le emergenze ambientali e non (rifiuti, caldo, freddo, sangue, incendi, ecc.), la mobilità sostenibile e la riqualificazione degli spazi urbani e sociali. 

I progetti dovranno prevedere almeno 3 organizzazioni non solo del terzo settore ma anche del mondo istituzionale e accademico. Per visionare il bando completo, candidare la propria idea o richiedere informazioni è possibile visitare il sito della Fondazione con il Sud all’indirizzo web www.fondazioneconilsud.it

Volley: Efficienza Energia Galatina vs Olimpica Avellino 3-0

Archivio video
diretta inondazioni 2