locandinaLa città di Galatina mantiene viva l’attenzione sul tema della disabilità focalizzandosi, questa volta, sull’attuale situazione nelle scuole. L’opportunità formativa e informativa è offerta dall’associazione galatinese Notteblu, già protagonista di numerosi momenti di riflessione sull’autismo: nel corso del 1° Convegno Provinciale "Tra la buona scuola e disabilità", in programma il 23 ottobre p.v. alle ore 18.00 presso il Centro Polivalente viale don Bosco a Galatina, si parlerà delle recenti novità al sistema scolastico apportate dalla riforma, del ruolo del personale docente di sostegno, del diritto allo studio degli alunni con disabilità e della necessità di adottare l'inclusione scolastica come elemento caratterizzante la qualità dell'istruzione. Inoltre sarà dato spazio all’approfondimento in tema di diagnosi e valutazione della disabilità e delle strategie didattiche per incentivare l’alfabetizzazione digitale per gli alunni disabili.

L’evento è patrocinato dal Comune di Galatina, dall’Ambito Territoriale, dall’Istituto Comprensivo Polo 2 di Galatina, dal Provveditorato agli studi di Lecce e dall’Asl di Lecce e prevede l’intervento della Prof.ssa Daniela Vantaggiato, Assessora alla Cultura e alle Politiche sociali del Comune di Galatina, del Prof. Vincenzo Nicolì, Dirigente USP Lecce, del Dott. Angelo Massagli, Direttore Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile ASL Lecce, del Dott. Giacomo Cardinale, Referente per la Comunicazione dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, della Prof.ssa Ada Vantaggiato, Pedagogista, docente, specialista per il sostegno presso il Polo 2 di Galatina, e della Dott.ssa Chiara Greco, Assistente Sociale C.I.D. Galatina. Modera il Prof. Antonio Sedile.

Il convegno si rivolge a insegnanti di sostegno, psicologi, assistenti sociali, insegnanti curricolari, dirigenti scolastici, genitori, associazioni e a quanti vogliano avvicinarsi o approfondire gli argomenti proposti.

La partecipazione è totalmente gratuita previo invio della scheda di adesione, in allegato, da compilare e spedire all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per poter ricevere, a fine convegno, un attestato di partecipazione.
 

Cover Coro GioRè - Giovani Realtà - Per un milione - Boomdabash

Archivio video