biblioteca galatinaAncora pochi giorni per presentare la domanda di partecipazione all’iniziativa Vivi i luoghi della Cultura 7 giorni su 7 che, anche quest’anno, il Comune di Galatina propone agli enti del Terzo Settore operanti sul territorio.

In particolare l’appello è rivolto alle associazioni di promozione culturale, sociale e ricreativa che intendono realizzare per l’anno 2016 attività laboratoriali inerenti il settore ludico e culturale. Attraverso l’iniziativa, il Palazzo della Cultura "Z. Rizzelli" apre i propri spazi alla cittadinanza, mettendo i propri luoghi della cultura a disposizione dell’utenza della Biblioteca "Pietro Siciliani".

La prima apertura dei luoghi della cultura galatinese risale all’edizione del 2012 e, negli anni, l’interesse verso l’iniziativa ha incontrato sempre di più il coinvolgimento del territorio. La scorsa edizione ha visto la partecipazione delle associazioni UNI.C.E.L., In-possibile, Notteblu, Dadocolor e Teatro Naturale le quali, mettendo al servizio della comunità i propri volontari e le proprie professionalità interne, hanno dato vita da gennaio a giugno a momenti ricreativi dedicati ai più piccoli e occasioni di formazione e crescita culturale per gli adulti. L’offerta delle associazioni è stata valorizzata dalle attività dell’Università Popolare “Aldo Vallone” di Galatina, fiore all’occhiello della cultura locale.

Per proporre il proprio progetto culturale le associazioni interessate dovranno far pervenire la richiesta all’Ufficio Protocollo del Comune, via Umberto I°, n. 40 - 73013 Galatina, anche a mezzo di posta elettronica agli indirizzi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
entro il giorno 16 ottobre 2015, presentando la scheda progettuale scaricabile dal sito istituzionale del Comune, accompagnata da statuto dell’Associazione e fotocopia di un documento d'identità in corso di validità del legale rappresentante.

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Tel. 0836.565340

Cover Coro GioRè - Giovani Realtà - Per un milione - Boomdabash

Archivio video