downloadChiudono il 15 ottobre 2015 le iscrizioni al corso triennale di formazione per i nuovi responsabili del Terzo Settore nel Sud dell’Italia. Il percorso formativo, meglio noto come FQTS 2020, è promosso dal Forum Nazionale del Terzo Settore, dalla Consulta del Volontariato presso il Forum, dalla Conferenza Permanente delle Associazioni, da ConVole CSVNet, e finanziato dalla fondazione CON IL SUD. Il progetto si rivolge a 300 quadri dirigenti e responsabili delle associazioni di Puglia, Calabria, Campania, Sicilia e Sardegna, con l'obiettivo di dar vita a figure professionali capaci di utilizzare le competenze apprese lungo il triennio di formazione direttamente sui territori in cui operano.

La struttura del progetto di formazione, articolata sul piano regionale ed interregionale, riprende e valorizza i contenuti al centro delle due precedenti edizioni, investendo sulla formazione e sull’aggiornamento delle competenze organizzative, gestionali e relazionali di manager e di quadri dirigenziali del mondo del Terzo Settore e delle istituzioni locali. In base ai propri ambiti di intervento e alle proprie esigenze formative, i responsabili delle associazioni possono scegliere dei percorsi selezionabili all'interno di quattro diversi settori: territorio, benessere, cittadinanza e futuro. FQTS 2020, inoltre, si propone come un’esperienza innovativa, oltre che di crescita professionale: la metodologia prevede, infatti, attività di formazione partecipata e on line, lavori di gruppo, laboratori e testimonianze.

L’inizio del percorso è previsto nel mese di ottobre 2015 con conclusione alla fine del 2017: ogni altro dettaglio è presente online all’indirizzo http://www.fqts.org/

Cover Coro GioRè - Giovani Realtà - Per un milione - Boomdabash

Archivio video