settimana benessere sessuale 2015Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Settimana del Benessere sessuale, organizzata in tutta Italia dalla Federazione Italiana Sessuologia Scientifica (Fiss) .  Dal 28 settembre al 3 ottobre sarà possibile prendere parte alle diverse attività che i professionisti del settore realizzeranno sul territorio: incontri pubblici, convegni, seminari e consulenze gratuite saranno aperte a quanti vorranno avvicinarsi e approfondire i temi legati alla sessualità.

Forte dell’inaspettato successo dello scorso anno  , anche per il 2015 la Provincia di Lecce ha accolto l’invito della Fiss con l’auspicio di confermare anche per quest’anno l’interesse del territorio verso problematiche tanto diffuse quanto, ancora, poco conosciute dal punto di vista medico e scientifico.

I dati relativi alla prima edizione parlano di 22 consulenze realizzate nella Provincia di Lecce, richieste da donne e uomini di età compresa tra i 35 e i 40 anni. I temi affrontati nel corso degli incontri sono stati vari, come ad esempio il calo del desiderio verso il/la partner, disfunzioni, problemi di coppia e di relazione e difficoltà ad educare i figli sulla sessualità.

«L’augurio anche per quest’anno è che si diffonda la consapevolezza che esiste un professionista specializzato nell’approfondire tematiche legate alla sfera sessuale» afferma la Dott.ssa Francesca Corchia, Psicologa e Sessuologa Clinica, unica specialista di riferimento per la Provincia di Lecce «Non bisogna provare vergogna a rivolgersi ad un sessuologo poiché i problemi e le difficoltà riguardanti l’ambito più intimo di ciascuno di noi sono molto più comuni di quello che si possa pensare».

Per informazioni e per richiedere una consulenza sessuologica gratuita è possibile telefonare al numero 328.0677086 oppure consultare il sito www.fissonline.it 

 

Volley: Efficienza Energia Galatina vs Olimpica Avellino 3-0

Archivio video