fiori a domicilioQualche tempo fa abbiamo trovato in un’edicola di Galatina delle splendide cartoline d’epoca che abbiamo pensato di usare per inventare il gioco “Fiori a domicilio”, ambientato nel 2020, all’epoca del coronavirus, quando molte consegne si facevano a domicilio, perché le persone non potevano uscire di casa liberamente. Se volete giocare con noi, accomodatevi e leggete questa storia.

Si racconta che anche la signora Rosa, titolare di una fioreria, si era organizzata con un servizio di consegne a domicilio. Un giorno aveva ricevuto ben 9 ordinazioni per telefono, da parte di mariti che avevano ordinato fiori per il compleanno delle loro mogli: Anna, Giorgia, Lucia, Sara, Rosaria, Maria, Enza, Elena, Giovanna. In tutti e nove i casi Rosa, come al solito, aveva chiesto: “Che fiori desidera?” E tutti i casi i mariti avevano risposto: “Faccia lei!”

Allora la fioraia aveva preparato nove mazzi diversi, ma non conosceva le signore, così abbiamo pensato di darle qualche indicazione sui loro gusti e abitudini, perché noi, invece le conosciamo bene, perché sono nostre lettrici.

Prova a indovinare quali fiori riceverà ogni signora, scarica dal link la scheda e indica sull’etichetta posta sotto ogni vaso, il nome della signora che ha ricevuto i fiori. Dopo aver finito il gioco, confronta le tue risposte con le soluzioni che troverai in basso in questa pagina.

Giovanna: ha sistemato i fiori su un cavallino o blu

Anna: ama il rosa

Elena: è una tipa estrosa e ama l’arte moderna.

Enza: il suo colore preferito è l’arancio

Giorgia: è romantica

Maria: è una persona semplice e ama i fiori di campo

Rosaria: il suo fiore preferito ha la forma di una piccola spada

Lucia: è timida e riservata ama i fiori piccoli e colorati

Sara: ama tutti i fiori, persino i crisantemi viola.

Clicca qui per scaricare e stampare il gioco "Fiori a Domicilio"


Soluzioni:
dall’alto in basso e da sinistra a destra Sara, Lucia, Rosaria, Maria, Giorgia, Enza, Elena, Anna, Giovanna.





Fast News

Archivio video