queen odh fronte coverItalian Rhapsody racconta la storia dei Queen dagli esordi, approfondendo lo straordinario rapporto di amore reciproco tra la band e l’Italia, che nel 1984 regala ai fan nostrani due esibizioni di “Radio Ga Ga” al Festival di Sanremo e i meravigliosi concerti milanesi del 14 e 15 settembre. 

Il volume riporta aneddoti, curiosità, interviste, testimonianze, foto e una preziosa raccolta di articoli tratti da riviste italiane che - a partire dagli anni ’70 e fino all’uscita del disco postumo “Made In Heaven” del 1995 - recensiscono gli album e raccontano gli straordinari show che il gruppo tiene in giro per il mondo. Oltre a una sezione dedicata ai vari progetti portati avanti negli anni da Brian May e Roger Taylor, i nuovi concerti a nome “Queen +” - prima con lo storico cantante rock blues Paul Rodgers e poi con il giovane Adam Lambert - fino all’uscita del pluripremiato “Bohemian Rhapsody”, film dedicato alla memoria di Freddie Mercury.

L’AUTORE

Antonio Pellegrini, scrittore rock e musicista. Nato a Genova nel 1976, da dieci anni scrive per il portale turistico della città di Genova, Visitgenoa. Ha scritto e portato in scena alcune pièce teatrali. Dal 2018 è autore e chitarrista nella rock band genovese Nextera. Precedentemente ha fatto parte dei Biosound, con cui ha suonato in giro per l’Italia e a Londra. Ha pubblicato i volumi “Italian Rhapsody. L’avventura dei Queen in Italia” (2019) e “The Who e Roger Daltrey in Italia” (2016), entrambi editi da Chinaski S.r.l.

Fast News

Archivio video