angelone 300x300Con un disco eccezionale, totalmente acustico, Angelone esalta uno strumento con la sua semplicità immensa.

Immesso sul mercato dal 5 aprile scorso, il debutto del giovane Alessandro Angelone, che si presenta con Stars At Dawn, viaggia completamente su sonorità acustiche dove la chitarra è l’artefice di tutto il messaggio musicale.

E il coraggio compositivo, ma anche interpretativo, di Alessandro che sceglie una strada complicata si muove tutto attraverso le undici tracce che compongono questo esordio, un inizio dove le atmosfere acustiche sono le vere protagoniste. Nelle dita di Alessandro scorrono molteplici esempi di tecniche chitarristiche che, se da un lato esaltano i brani presentati in questo cd, dall’altro propongono Stars At Dawn come un vero e proprio studio di tecnica chitarristica. E non è facile ai nostri giorni accettare una siffatta realizzazione, ma Alessandro ha la stoffa del chitarrista-musicista che sicuramente lo porterà lontano. Basta a ciò pensare ad esempio a quella You Are Not Alone di Michael Jackson che qui viene proposta come una cover strepitosa dove le dita del chitarrista si divertono a manipolare con maestria lo spartito originale senza mai tralasciare il tema cardine del pezzo. Comunque, anche la contemporaneità qui non guasta quando, Alessandro interviene con il suo stile e ciò senza arrecare danno alla spina dorsale del pezzo, un segno questo che Angelone sa il fatto suo. Nei brani proposti poi gli armonici sono probabilmente la cosa che più richiama l’attenzione di chi la chitarra la conosce, perché fatti al momento giusto e mai messi lì a caso, anche se magari  fanno un po' scuola Hackett ..... ma un chitarrista così può anche permetterselo. Stars At Dawn è un disco eccezionale per musica, caratura ed esecuzione, un disco di cui si parlerà tanto se si considera, tra l’altro, la giovane età di Alessandro Angelone che si appresta, tra l’altro, a conseguire l’ottavo ed ultimo livello di chitarra acustica presso il Trinity College of London in Italia. Un giovane artista di cui sentiremo parlare spesso se mantiene la sua semplicità nell’essere quel musicista pulito che abbiam conosciuto ascoltandolo.

Tracklist

STARS_AT_DAWN 
Alessandro_Angelone

Intro – Alessandro Angelone
The Key – Alessandro Angelone
Dreams - Alessandro Angelone
Leaden Heart - Alessandro Angelone
Night - Alessandro Angelone
Plot Twist - Alessandro Angelone
You Are Not Alone – R. Kelly
Rayn - Alessandro Angelone
Love Never Felt So Good – Michael Jackson & Paul Anka
Certainties (Studio 1) - Alessandro Angelone
Stars At Dawn - Alessandro Angelone

Instagram: ALESSANDRO_ANGELONE_

Fcebook: https://www.facebook.com/alessandro.angelone.98

QUEENCUBO - A cappella Queen medley

Archivio video
diretta inondazioni