1Medimex: nel 2019 doppio appuntamento in Puglia per l’International Festival & Music ConferenceMedimex: nel 2019 doppio appuntamento in Puglia per l’International Festival & Music Conference.

Alla Fiera del Turismo di Berlino annunciati i primi nomi e le novità di quest’anno. Edizione Spring a Foggia (11-14 aprile) con l’unica tappa italiana di Bryan Ferry e un progetto speciale di Renzo Arbore con alcuni grandi jazzisti italiani. A Taranto (5-9 giugno) Patti Smith rievoca in esclusiva il ritorno dei grandi raduni rock a quarant’anni dai concerti di Bologna e Firenze del 1979. 

Add a comment
seiDomenica 3 marzo (ore 21 - ingresso 10 euro + dp / CONSUMAZIONE INCLUSA) al Castello Volante di Corigliano d'Otranto con il live della band The Embrooks prosegue Waiting for Sei. Durante il corso dell’inverno e della primavera la rassegna accompagnerà il pubblico in attesa del SEI - Sud Est Indipendente Festival, festival firmato da CoolClub.it con la direzione artistica di Cesare Liaci, sostenuto dalla Regione Puglia (Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia), dal Fus – Fondo Unico per lo spettacolo del Mibac e da altri partner pubblici e privati. Prima del live aperipunk con le selezioni di Sonic The Tonic.
Add a comment
coverjpgAppuntamento con il live dei Respiro per la presentazione del loro nuovo disco "UnPopositivo". In apertura aperitivo musicale con vinyl set a cura di Giovanni Ottini e intervista al duo a cura di Radio Wau. Add a comment
chirurgiaRitorna sui palchi del Salento La Chirurgia Etica. Live di presentazione della nuova formazione il 28 Febbraio 2019 durante la manifestazione, appoggiata dall’Università del Salento, “M’Illumino di meno”, presso l’edificio Codacci-Pisanelli, Viale dell’Università (LE).
Start h 18.30 – Ingresso Gratuito Add a comment

the piano roomFrancesco Gazzara è un compositore di musiche per il cinema e la tv dai primi anni Novanta. Ha lavorato con registi del calibro di Ferrara, Comencini e Del Monte, la sua band Gazzara è una delle colonne internazionali dell'acid-jazz, lounge e soul, mentre con The Piano Room ha voluto omaggiare il suo amore per il rock colto britannico, certo folk-prog e la musica di Canterbury. 2084 è il quarto titolo di The Piano Room, dopo The Piano Room (2006), Early Morning (2007) e Breath Feel (2009). Le tre tracce bonus contenute in 2084, in versione pianistica come sono state scritte in origine, si riallacciano proprio ai precedenti album The Piano Room.

Add a comment
morlocksPer un neofita, potremmo introdurre i Morlocks come: nient’altro che la migliore Garage-Punk band in circolazione”. Storia travagliata la loro, che riconduce ad uno dei migliori  insegnamenti per le nuove generazioni sul tema: cosa diavolo significa la parola “Rock“.
Add a comment

anni 70Il bel libro di Giordano Casiraghi è il frutto di anni ed anni di ritagli giornalistici, di ricerche, di incontri, interviste, colloqui. Un libro fondamentale che non può né deve mancare nelle librerie dei rockettari (così ci chiamavano) e non solo in quelle. Il lavoro mastodontico di Giordano vale la pena di essere acquistato, letto e riletto, tenuto sempre a portata di mano per capire e comprendere come la generazione anni 70 ha lasciato un’eredità difficile da raccogliere. Lo dimostrano, forse, le generazioni venute dopo.

Add a comment
filosofia led zeppelinEstasi, etica, estetica, tre parole nelle quali è racchiuso tutto ciò che la più grande band rock del mondo è riuscita a rappresentare. Un libro che con il titolo “La Filosofia dei Led Zeppelin”, ed un sottotitolo che è quasi tutto, “edonismo vitalista e volontà di potenza”, rappresenta davvero un tassello fondamentale per capire quanto questa grande band inglese sia riuscita a rappresentare e ad essere per la musica dell’epoca, e per tutta quella che è nata dopo.Scritto in modo piacevole e scorrevole (quando lo leggerete lo divorerete in poche ore),
Add a comment

OPEN OUR EYES, NOW!

Archivio video
baccassino
locandina distory 
diretta galatina 2000 4