sebastiiano leoQuattro importanti misure sono state decise nell’incontro del 6 maggio scorso, a Bari, con i rappresentanti del Partenariato istituzionale ed economico sociale della Regione Puglia. Gli interventi, i cui avvisi sono di prossima pubblicazione, sono a vantaggio dei lavoratori in cassa integrazione a zero ore, dei giovani dai 29 ai 35 anni che sono fuori da ciclo produttivo, degli under 18 che hanno abbandonato gli studi senza aver conseguito alcun titolo, dei giovani ricercatori.

Add a comment
img 20190410 wa0023"Le riposte forniteci oggi dal Ministero della Difesa sul futuro della scuola di volo militare del 61° Stormo di Galatina non solo dimostrano l'infondatezza degli allarmi lanciati da qualche politico in cerca di visibilità su un suo ipotetico depotenziamento, ma confermano, al contrario, le prospettive di crescita di questa eccellenza italiana, punto di riferimento a livello mondiale". Add a comment

rtp"Ogni anno in Puglia si scoprono 22mila nuovi casi di tumore per i quali manca totalmente la presa in carico da parte del Servizio Sanitario Regionale. La Rete Oncologica Pugliese (ROP) e il Centro di Orientamento Oncologico (CORO) sono praticamente solo sulla carta, data la penuria di slot dedicati, mentre per PET, TAC e SCINTIGRAFIA ci possono volere anche 8 mesi d'attesa, e al numero verde dedicato non risponde quasi mai nessuno e manca una voce automatica registrata". Lo dichiara il consigliere del M5S Mario Conca.

Add a comment

le1“La situazione del Salento è molto difficile sin dal 2013, da quando più di diecimila ettari furono infettati dalla Xylella”.

Così il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo questa sera a Lecce, nella sede della Regione, insieme all’assessore Leonardo Di Gioia, all’incontro con il Presidente della Provincia Stefano Minerva e con i sindaci per affrontare l’emergenza Xylella.

Add a comment

eroina siringaIn tutta Italia si sta assistendo a un vero e proprio ritorno all'eroina, la droga molto diffusa negli anni '80 e '90. Nell'ultimo periodo sono stati resi noti diversi episodi di cronaca e anche molti dati sul consumo allarmante di eroina, soprattutto da parte di giovani e giovanissimi. Un fenomeno esteso su scala nazionale e che rappresenta una vera e propria emergenza.

Add a comment

assessore steaDopo il no della V Commissione alla proposta di legge “Verso un'economia circolare a rifiuti zero”, presentata dal consigliere Antonio Trevisi (Movimento Cinque Stelle) l'assessore regionale alla qualità dell'ambiente, Gianni Stea, precisa: “Molti degli obiettivi della proposta – minimizzazione del quantitativo di rifiuto urbano da portare in discarica;

Add a comment

img 3982“Con questo protocollo riconosciamo gli oltre mille oratori pugliesi e il loro ruolo insostituibile nella coesione della società”.

Così il Presidente della Regione Michele Emiliano sottoscrivendo questo pomeriggio a Lecce, insieme all’Assessore regionale al Welfare Salvatore Ruggeri, al Presidente della Conferenza Episcopale Pugliese, mons. Donato Negro, al vice presidente della Conferenza Episcopale Pugliese mons. Michele Seccia e a Mons. Leonardo D'Ascenzo in qualità di Vescovo delegato per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Pugliese,

Add a comment

loredana caponeÈ questa la nuova sfida che Regione Puglia, insieme ai direttori dei Poli, lancia alle associazioni pugliesi che vogliono contribuire a sostenere lo sviluppo delle biblioteche e dei musei e a promuovere nuove occasioni di fruizione del patrimonio bibliotecario e museali.

Add a comment

#stavoltavoto #rivoluzioneculturale #elezionieuropee

Archivio video