cutrofiano municipioÈ stato affidato nei giorni scorsi, dal Comune di Cutrofiano, previa gara telematica, il servizio di gestione del Centro Aperto Polivalente per Minori di via Gorgoni presso la ex scuola elementare. Il Centro, ospitato su due piani, opererà come struttura aperta alla partecipazione anche non continuativa di minori e di giovani del territorio, in raccordo con i servizi sociali comunali e di Ambito e con gli altri servizi/attori sociali, attraverso la progettazione e realizzazione di interventi di socializzazione ed educativo-ricreativi, al fine di promuovere il benessere dei destinatari e contrastare fenomeni di marginalità e disagio. All'interno dello stesso, sono ospitate attività a capo dell'Ambito Territoriale di Galatina, Centro Antiviolenza, Centro Immigrazione e Centro Ascolto.
Il Centro, che ospiterà attività ludico-ricreative di animazione extrascolastiche, è stato realizzato con l'obiettivo di promuovere le relazioni tra ragazzi e valorizzare le loro propensioni e interessi. Sono previste molteplici attività ricreative, aggregative e formative, dal sostegno scolastico ai campi estivi, attività sportive e culturali, momenti di informazione e laboratori ludico-espressivi e artistici. La struttura sarà gestita da una Cooperativa  aggiudicataria dell’affidamento del servizio. I locali sono tutti arredati e dispongono di arredi e suppellettili indispensabili per le varie attività (tavoli ping-pong, videoproiettore, tapis roulant, etc).
“L’auspicio dell’Amministrazione Comunale”, dichiara il Sindaco di Cutrofiano, Oriele Rolli, “è che questo ulteriore intervento in favore dei giovani consenta di continuare il dialogo avviato con i tanti ragazzi della nostra comunità per favorire la loro crescita educativa ed evitare episodi di marginalità”.
 
Per maggiori informazioni www.comune.cutrofiano.le.it

Limita il contagio da Corona Virus

Archivio video