oriele rolliSono iniziati i lavori , grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione Puglia di cui all’avviso pubblico POR 2014/2020 Asse IX Azione 9.14( Realizzazione di interventi di adeguamento strumentale e strutturale dei Laboratori Urbani per lo sviluppo di attività sociali, di produzioni creative e culturali, di aggregazione giovanile e di educazione alla legalità) pari a 150.000.

Siamo soddisfatti in quanto risultiamo una delle 16 città ammesse a finanziamento su tutto il territorio regionale per la realizzazione della importante struttura.

Nello specifico, i lavori daranno una più ampia visibilità all’IMMOBILE di Via M. Ignoto attraverso interventi esterni ed interni, in particolare:

nuova pavimentazione, nuovi arredi e nuova grafica, rifunzionalizzazione, realizzazione di tramezzi per inserire spazi accessori ad eventi e concerti, depositi e camerini ( retropalco),spazio foyer, ambienti ad uso bar, impianto termico, illuminazione, modifica infissi e risanamento solai.

Inoltre si realizzerà un sistema di controsoffitto con materiale fonoassorbente per l’ambiente centrale;

per i laboratori è previsto l’utilizzo si sistemi di divisori e arredi mobili che abbiano un buon impatto acustico, inoltre è previsto l’acquisto di un palco ad altezza regolabile con idoneo impianto di amplificazione.

All’interno sono previsti laboratori per la lavorazione della ceramica, tenuto conto che Cutrofiano è una delle 40 citta italiane riconosciute dal MISE quale “ Città della Ceramica”.

Ulteriore possibilità per I nostri giovani di fruire di nuovi e confortevoli spazi ricreativi con l’opportunità di mettersi in gioco in prima persona, la struttura sarà disponibile entro la fine del mese di Dicembre.

Limita il contagio da Corona Virus

Archivio video