francesco sabatoCome comunicato nei giorni scorsi, il mio percorso politico si è separato da Direzione Italia in quanto ritengo che ciò che davvero serve a Galatina è costruire una proposta civica, pragmatica e innovativa. Un percorso che da due anni a questa parte sta già mettendo in campo l’attuale amministrazione comunale. A tal proposito, nei giorni scorsi ho interloquito con il Sindaco Marcello Amante in merito alle delibere che si sarebbero discusse in Consiglio e ho deciso di dare il mio voto favorevole.  Quella di mercoledì è stata una riunione importante per il consesso comunale perché si è votato il bilancio di previsione e a seguire l’assestamento generale.

Il bilancio del Comune di Galatina presenta delle criticità note ad ognuno di noi, ma la gestione degli ultimi due anni ha consentito a tutti di stare più sereni. Se prima era buio pesto, ora si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel.  Come si inizia a vedere la luce anche grazie ad altri importanti provvedimenti.  Per la prima volta dopo molti anni a Galatina si provvederà ad effettuare il rifacimento del manto stradale di molte vie cittadine senza ricorrere alla Cassa Depositi e Prestiti per fare un mutuo. 

Per la prima volta a Galatina si iniziano ad ottenere numerosi finanziamenti regionali ed europei. Non ultimo i fondi per la ristrutturazione e trasformazione del Palazzo della Cultura in una grande Libreria di Comunità. Uno straordinario progetto che speriamo venga realizzato in tempi rapidi. 

Per non parlare della Festa Patronale di quest’anno che è stata un successo sotto ogni punto di vista.  E non ultimo anche il successo in campo ambientale con l’apertura dell’isola ecologica che ha consentito di innalzare notevolmente la percentuale di differenziata per la nostra città.  Nelle prossime settimane lanceremo una nuova associazione politica e culturale per promuovere il primato della politica ripartendo dall’impegno attivo, dal senso civico e dal raggiungimento del bene comune.

Con una sola certezza: le cose da fare sono moltissime e le chiacchiere stanno a zero. C’è un tempo per fare polemica, ma c’è anche un tempo per mettersi in gioco per cambiare davvero la nostra Città. L’Amministrazione Amante sta lavorando in questa nuova direzione e per tali motivi avrà il mio voto e il sostegno della comunità che rappresento.

Cover Coro GioRè - Giovani Realtà - Per un milione - Boomdabash

Archivio video