oriele rolliAlla presenza di S.E. Il Prefetto di Lecce, il Sindaco del Comune di Cutrofiano Oriele Rolli, ha  sottoscritto in data odierna il protocollo d'intesa di cui al  Fondo per la prevenzione e il contrasto del maltrattamento agli animali messo a disposizione dal Ministero dell'Interno.

Il Comune di Cutrofiano risulta uno, dei soli due Comuni finanziati in Provincia di Lecce ( 18 in tutta la Regione ) con un importo di 20.000 euro.

Grazie al progetto voluto dall' A.C. e realizzato dal Dr. Mino Durante Comandante la Polizia Locale, il Comune di Cutrofiano ha voluto mettere in campo nuovi mezzi di prevenzione e contrasto contro il maltrattamento degli animali, in aggiunta a quanto già realizzato sul proprio territorio.

Grazie al finanziamento ricevuto, è prevista l'assunzione di n.02 agenti di P.L.  Part-time dal 1/8/2019 al 31/01/2020.

Attraverso il potenziamento delle unità di Polizia Locale s'intende avviare un'attività di monitoraggio e controllo dei canili privati presenti sul territorio e della struttura adibita a canile comunale. Inoltre s'intende avviare l'attività di controllo delle aree rurali al confine di territorio con i Comuni limitrofi dove notoriamente il problema del randagismo è piu' diffuso e piu' frequenti sono i fenomeni di abbandono.

E' previsto inoltre l'acquisto di attrezzature per una piu' efficace attività di controllo tipo lettori microchip e fototrappole, nonché trasportini per animali vivi.

“E'  mia intenzione – sottolinea il Sindaco Oriele Rolli - coinvolgere le associazioni e gruppi spontanei operanti a Cutrofiano, che da anni si spendono volontariamente e gratuitamente per garantire il benessere dei nostri amici a quattro zampe”.

Le attività di monitoraggio e controllo ed i risultati ottenuti, saranno documentati e comunicati mensilmente secondo quanto previsto dalla Circolare Ministeriale alla Prefettura.

Volley: Efficienza Energia Galatina vs Olimpica Avellino 3-0

Archivio video
diretta inondazioni 2