tranieri 240x300Tornano «Li giorni de li trainieri» e le esposizioni equestri di cavalli di razza. Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Cutrofiano promuove la tradizionale manifestazione di San Rocco, organizzando concerti, spettacoli dal vivo e non solo.

Domani, 22 settembre, a partire dalle 20, in via Montale, rione Piani, prenderanno il via le diverse iniziative. Si esibiranno gruppi popolari di pizzica e di reggae. Non mancheranno gli stand enogastronomici per la consumazione di prodotti tipici e la degustazione dei vini autoctoni.

Nel corso della serata, sarà presentata anche la squadra di calcio locale che milita nel campionato di seconda categoria, con dj set «Lu Puccione».

Domenica, a partire dalle 9.30, si esibiranno i cavalli provenienti dalle migliori scuderie. Saranno premiati i puledri, i cavalli e i pony più belli. Un trofeo sarà assegnato anche al gregge di pecore e capre più bello.

«Stiamo investendo molto nell’offerta turistica e nella valorizzazione delle nostre tipicità», dicono il sindaco Oriele Rolli e l’assessore alle Attività produttive, Tommaso Campa. «Stiamo incentivando le attività di promozione e di marketing a favore delle peculiarità del nostro territorio. Con questa manifestazione vogliamo far rievocare la storica figura del trainiere».

DISTORY

Archivio video
locandina distory