cutrofiano municipio“MYTHOS 2017” è il titolo del progetto di Servizio Civile Nazionale per il quale il Comune di Cutrofiano, a seguito dell’ammissione a finanziamento sancita con Atto Dirigenziale della Regione Puglia n. 48 del 13 giugno 2018, ha emanato apposito Avviso Pubblico per selezione di n. 4 (quattro) giovani, di cui uno straniero non comunitario.

Il progetto, sostenuto fortemente dal Sindaco Oriele Rolli e dalla Consigliera delegata al Welfare - Problematiche Giovanili – Integrazione Sociale – Diritti ed equità sociali dott.ssa Sara Maglio, rientra nel settore Assistenza - area d’intervento Anziani e si svolgerà principalmente presso la sede municipale di Largo Resistenza, n. 1, con i seguenti obiettivi:

· promuovere una cultura positiva dell’invecchiamento attivo e della solidarietà intergenerazionale attraverso attività di animazione territoriale;
· sostenere gli anziani in una visione “family-friendly”, attenta ai legami familiari e alle reti di prossimità e vicinato, incentivando al tempo stesso anche la partecipazione alla vita sociale della comunità da parte degli immigrati presenti sul territorio.

Gli aspiranti volontari, di età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti ed in possesso dei requisiti previsti all’art. 2 del Bando, dovranno far pervenire la domanda di partecipazione alla selezione entro e non oltre il 28 settembre 2018 all’Ufficio Protocollo del Comune con Posta Elettronica Certificata (PEC), a mezzo raccomandata A/R o mediante consegna a mano. In caso di consegna a mano, il termine scadrà alle ore 18:00 del 28 settembre. L’Avviso completo, nonché tutta la documentazione necessaria alla presentazione della candidatura, sono reperibili sul sito internet www.comunedicutrofiano.gov.it.

“Siamo orgogliosi di dare ai giovani la possibilità di formarsi alla solidarietà e di partecipare alla vita sociale, accrescendo il proprio senso civico e fornendo, al contempo, agli anziani della nostra comunità maggiori servizi e iniziative che contribuiscano a combatterne la solitudine ed il senso di isolamento”.

TE QUIERO - Barbara Vagnini

Archivio video