cutrofiano municipio1Grazie alla rideterminazione dei fondi messi in campo dalla Regione Puglia per l'edilizia scolastica, la nuova ripartizione, a seguito delle economie registrate, premia Cutrofiano con l'assegnazione di un finanziamento di 310.000 euro destinato alla Scuola Primaria “Don Milani” di Via Catania.

L’edificio ad oggi è oggetto di ulteriori lavori grazie a fondi propri messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale per un importo di euro 300.000 necessari per la messa in sicurezza dell'edificio.

L'intervento complessivo sarà quindi di 610.000 euro.

La determina dirigenziale alla base della nuova ripartizione, immediatamente disponibile, è a firma della dirigente Sezione Istruzione ed Università della Regione Puglia.

Altro importante finanziamento, riguarda la messa in sicurezza e ristrutturazione del plesso dell'Istituto Comprensivo “Don Bosco” per circa 2 milioni e duecentomila euro.

Il progetto esecutivo rientra tra quelli ammessi a finanziamento ed è relativo all'avviso pubblico per la formazione del piano triennale di edilizia scolastica 2018/2020 e dei relativi piani annuali ai sensi del D.L. n. 104/2013 e successive mm.ii..

Abbiamo lavorato fin dall'inizio del mandato (2011) avendo come obiettivo la messa in sicurezza di tutti gli edifici pubblici con l'ottenimento dei relativi certificati di agibilità, al fine di garantire la piena fruibilità nel rispetto delle norme vigenti.

La sicurezza dei nostri ragazzi è stata ed è prioritaria su tutto.

Colgo l'occasione per ringraziare il competente Ass.to della Regione Puglia per l'attenzione posta e la tempestività dell'istruttoria al fine della formulazione della graduatoria.


%MCEPASTEBIN%

La Notte della Taranta 2018

Archivio video