oriele rolli cutrofiano sindacoSi è tenuto sabato 25 giugno alle ore 19,30 il Consiglio Comunale d'insediamento di Cutrofiano. Il primo Consiglio il Sindaco Rolli l’ha voluto fare all’aperto in Piazza Cavallotti, durante la riunione sono stati convalidati i Consiglieri eletti; dopo il giuramento il Sindaco ha nominato i componenti della Giunta Comunale e inoltre sono stati definiti i Gruppi Consiliari; inoltre è stata nominata la Commissione elettorale e i componenti al consiglio della Grecia Salentina.

Garantita la parità di genere sia in Consiglio : 6 uomini e 6 donne sia in Giunta 2 donne e due uomini.

le Deleghe sono state così ripartite: Urbanistica, Fondi Comunitari  e Politiche ambientali----Dr.ssa Cristina Martella; Lavori Pubblici, Patrimonio e Politiche per la casa---Avv. Carmen Antonaci; Attività produttive-Suap e Sostegno Imprese---Dr. Tommaso Campa; Pubblica Istruzione, Cultura e delega Vice Sindaco---Prof. Lillino Masciullo.
Mentre le deleghe ai Consiglieri: Prof. Santo Donno:  Polizia Urbana e Protezione Civile--Servizi Cimiteriali  e arredo urbano; Dr. Giovanni Perfetto: Sport e Sanità; Dr.ssa Sara Maglio: Problematiche Giovanili, Welfare, Integrazione Sociale; Avv. Michele Gorgoni: Capo Gruppo     --Contenzioso, Personale, Gestione Igiene Pubblica.

E' mia intenzione coinvolgere la minoranza – dichiara il Sindaco Rolli - dare ampio spazio alla comunicazione istituzionale, avvalersi della proficua collaborazione di associazioni, cittadini, OOSS e partiti  e comunque chiunque abbia a cuore il bene della nostra comunità. Un grazie particolare agli amici di squadra che non hanno raggiunto il risultato sperato.
E'  grazie anche a loro che governeremo, perciò lavoreremo per renderli parte attiva del programma elettorale che insieme abbiamo condiviso. Nei prossimi giorni
– conclude il neosindaco - lavoreremo per la costituzione dello staff del Sindaco e nella seconda seduta del Consiglio Comunale, procederemo alla elezione del Presidente del Consiglio”.

Fast News

Archivio video