Fast News

Archivio video

pragmaticaSi svolgerà domenica 29 agosto 2021 dalle ore 18:00 alle ore 22:00 presso il Chiostro ex Monastero delle Clarisse “Santa Chiara” – Piazzetta Galluccio, Galatina, la nuova edizione della rassegna culturale “Pragmatica - Piccolo Festival della buona politica”. Durante l’iniziativa saranno presentati due libri di tematica politica e sociale. La serata inoltre vedrà la partecipazione di Antonio Decaro ad un dibattito sul ruolo del Sindaco. Il tutto sarà organizzato in tre slot da 45min circa ciascuno.

Il festival sarà moderato dagli organizzatori: Edoardo Mauro e Vittorio Aldo Cioffi. “Anche quest’anno, sebbene il COVID – dichiarano Vittorio Aldo Cioffi ed Edoardo Mauro – abbiamo voluto provare ad organizzare una seconda edizione ricca di novità. Speriamo che sia di gradimento del pubblico come lo scorso febbraio. Il messaggio che lanciamo ha una sola direzione, un solo punto di arrivo: la necessità di ritornare al dibattito politico. Asciutto, puntuale, scevro da urla e schiamazzi”.

Per registrazioni: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-pragmatica2021-piccolo-festival-della-buona-politica-167599934917?fbclid=IwAR2VQh-vO6FH1uc9T5OICdJLBVRau3Sv8UnOh-Qo8MWIjxzBNmDPZZQMPFA

Programma della rassegna

Ore 18:00 Registrazioni e accrediti

Ore 18:30 Apertura dei lavori

Partecipa: Il sindaco di Galatina Marcello Amante e l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci.

Alla maratona di presentazione dei libri e dibattiti parteciperanno:

Francesco Giubilei (Presidente della Fondazione Tatarella, collaboratore de Il Giornale e e di varie riviste) che presenta “Conservare la natura”;Roberto Napoletano (Direttore del Quotidiano del Sud, già direttore de Il Messaggero e de Il Sole24 Ore) che presenta “Mario Draghi. Il ritorno del Cavaliere Bianco”;Antonio Decaro (Sindaco di Bari e Presidente Anci) che parteciperà ad un dibattito sull’importanza del ruolo del Sindaco).