pensilinaIn sede di Consiglio Comunale del 28 giugno 2021 ho invitato i Consiglieri tutti ad accogliere la mia mozione al fine di ottenere l’installazione di una pensilina con seduta, alla fermata degli autobus con destinazione Lecce, nei pressi della farmacia Sabato.

-Tante persone utilizzano i pullman delle Ferrovie Sud-Est e dell’A.T.P. per recarsi a Lecce.

-Lavoratori, studenti, pensionati aspettano i mezzi per diversi minuti senza avere la possibilità di sedersi e, soprattutto, ripararsi dalla pioggia nei giorni di maltempo.

-E’ una fermata molto frequentata ed affollata rispetto ad altre in quanto forse l’unica che offre la possibilità di percorrere la tratta Galatina-Lecce.

-Avevo raccolto le istanze di diverse persone ma, in particolare, di un disabile della vista che spesso si reca a Lecce principalmente per sottoporsi a visite mediche.

La mozione è stata accettata favorevolmente dai Componenti del Consiglio. Si è aperto un dialogo tra le parti.

Il Consigliere Prastano Alessio ha proposto un emendamento,  ossia di provvedere all’acquisto  e all’installazione,  non solo della pensilina in questione, ma anche di altre nei punti di maggiore afflusso di passeggeri. L’emendamento inoltre conteneva anche l’individuazione dei fondi di spesa, vale a dire le risorse derivanti dal 5x1000 destinato a tematiche come la disabilità.

In conclusione la mozione con emendamento è stata messa ai voti ed è stata approvata all’unanimità.

A questo punto, in attesa che il fondo 5x1000 del Comune prenda corpo e sostanza, la cosa importante ed urgente da fare è avviare uno studio di fattibilità in maniera da essere pronti  al momento dell’impegno di spesa.

Pertanto confidiamo nella tempestività e nell’operosità del Dirigente e dell’Assessore al  ramo e degli uffici di competenza.

Facciamo un nodo al fazzoletto e incrociamo le dita.

Prima che arrivino le piogge autunnali, la pensilina in questione sarà là dove deve essere?

Fast News

Archivio video