pierluigi mandorinoPrendiamo atto delle dimissioni del consigliere comunale di maggioranza Alessio Prastano dal coordinamento cittadino di Andare Oltre. Dimissioni accompagnate da dichiarazioni forti che confermano quanto da noi denunciato politicamente in questi anni.

Add a comment

pulli e fra ettoreTolo Tolo è il film del momento e tantissimi hanno cercato di analizzare l’ironia presente in questo racconto del fenomeno migratorio dell’Africa osservato da un punto di vista italiano. Ma chiediamoci quanto questa pellicola riesca a raccontare la complessità e le tante contraddizioni del continente africano?

Per approfondire è interessante ascoltare l’opinione di chi ha una visione privilegiata di entrambe le società, quella africana e quella italiana, come l’amico di Galatina Fra Ettore Marangi che vive da tanti anni a Nairobi, capitale del Kenia,

Add a comment

alessio prastanoCon la presente, in qualità di Consigliere Comunale del Comune di Galatina, eletto all’interno del gruppo “Andare Oltre”, comunico le mie dimissioni dal coordinamento cittadino Andare Oltre Galatina e dal coordinamento provinciale dello stesso movimento, all’interno dei quali ricoprivo ruoli dirigenziali.

Add a comment

img 20180410 131029Circonvallazione sud ovest di Galatina. La tangenziale interna si ferma sul rondò della via per Galatone. Non si riesce a comprendere ancora una volta perché il sindaco Amante o l’Assessore ai Lavori Pubblici Tundo tacciono sui lavori del secondo tratto della circonvallazione. Lavori che si sarebbero dovuti concludere alcuni anni fa. Durante la realizzazione del primo tratto si sono tenuti incontri pubblici per raccontare la bontà dell'opera che si stava realizzando, con il coinvolgimento dei cittadini, dove non sono mancate le proteste di chi riteneva addirittura la strada un'opera pubblica inutile.

Add a comment

vox italiaGiovedì 16 gennaio alle 18.00 presso l'Hotel Tiziano di lecce, primo incontro salentino per il movimento, in forse l’ideologo Diego Fusaro. Anche la Puglia si sta mobilitando per garantire una nutrita presenza all'evento nel corso del quale verranno illustrate le iniziative di cui i circoli saranno protagonisti ed il loro ruolo, alla luce degli attuali scenari politici.

Add a comment

telecameraA Cutrofiano l’Amministrazione comunale spinge sull’acceleratore della sicurezza. In arrivo 29 telecamere di ultimissima generazione per prevenire e contenere fenomeni di insicurezza urbana e inciviltà.

Add a comment

primarie csLe primarie del centrosinistra pugliese, si svolgeranno il 12 gennaio per scegliere il candidato governatore di coalizione. A sfidarsi saranno l'attuale presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il consigliere regionale Fabiano Amati (Pd), l'ex europarlamentare Elena Gentile (Pd), e lo scrittore Leo Palmisano (indipendente).

A Galatina si potrà esprimere il proprio voto presso il palazzo della cultura con ingresso da via Cafaro, dalle ore 8,00 alle ore 20,00.

Add a comment

ospedale galatina pronto soccorso 2Italia Viva Galatina intende porre una questione rilevante per la sicurezza sanitaria delle persone che afferiscono all'ospedale Santa Caterina Novella. Da diversi anni è chiaro che il piano di riordino ospedaliero deve essere effettuato e portato a compimento. Chiediamo una migliore gestione di questo delicato momento che dura ormai da mesi, da anni. Serve molta più competenza organizzativa.

Add a comment

Lucio Dalla - L'anno che verrà

Archivio video
droghe e giovani web721305b5 d09b 49d4 888b 462f8f48cff29f0a34cc 001e 472f a400 23ea4e195ae1
regala salute