convegno venerdi 14 maggio 1La transizione ecologica, energetica e circolare sono gli obiettivi su cui il PD è impegnato per un piano generale e per una azione politica diffusa, di consapevolezza e consenso tra i cittadini, e che superi l’idea antagonista e di freno all’economia, con una nuova frontiera dello sviluppo legata all’innovazione e alla sostenibilità. Le imprese più competitive e che daranno occupazione sono quelle che investono nella transizione ecologica, energetica e digitale. L’economia lineare di estrarre, produrre, utilizzare e gettare non è più sostenibile.

Add a comment

fiera galatinaIntorno al 20 di marzo, leggendo i giornali on-line di Galatina, ho appreso la notizia che finalmente stava accadendo qualcosa al quartiere fieristico, un immobile comunale ormai dismesso e in stato di abbandono totale.

“L’Amministrazione Comunale stava stringendo un accordo di partenariato con ARTIS Puglia Sviluppo, S.c.cons. Pubblico – Privata, con il benestare della Regione Puglia”.

Add a comment

1 3 1Come da impegno preso, di adesione alla campagna nazionale “100 città per Patrick”, e come promesso dal sindaco Carlo Salvemini, il Consiglio comunale di Lecce, nella sua ultima riunione, ha deliberato la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki, riconoscendo nella persona del giovane ricercatore egiziano dell’Università di Bologna, “i valori di libertà di studio, libertà di pensiero e libertà alla partecipazione pubblica, propri di questo territorio e delle istituzioni che lo rappresentano”.

Add a comment

nico mauroL’Amministrazione Amante con la Delibera di Giunta n. 97 del 27.04.2021 ha prorogato le misure previste dal piano straordinario per l’occupazione del suolo pubblico per gli spazi di ristoro all'aperto annessi ai locali pubblici di somministrazione.

Il provvedimento si inserisce nell'ottica della ricerca di soluzioni utili alla ripresa economica delle attività commerciali che hanno particolarmente sofferto la chiusura per l’epidemia di COVID-19.

Add a comment

pizzale vincenzo carrozzini 1Dopo la nostra denuncia sullo stato di abbandono e degrado di Galatina, in tanti ci hanno segnalato, o pubblicato sulla rete, le situazioni più sconcertanti. Da parte di tutti, si chiede agli amministratori un cambio di passo, affinché la nostra Città e le Frazioni siano pulite e rese presentabili. Qualcuno ha anche denunciato i danni alla salute provocati dalle erbe infestanti, che, in alcune zone, hanno una vegetazione rigogliosa, come i fenomeni di gravi allergie dovute alle impollinazioni primaverili.

Add a comment

piazza san sebastiano 1Lo stato di abbandono di piazze e strade di Galatina è sotto gli occhi di tutti. E’ sufficiente fare una passeggiata, nel rispetto delle restrizioni governative, per rendersene conto; tanti cittadini, con sempre maggiore frequenza, documentano con messaggi sui social questa gravissima situazione.

Add a comment

whatsapp image 2021 04 26 at 09.00.21Una comunità supera le difficoltà e cresce in modo armonioso se tutti lavorano e si impegnano insieme, ognuno per la sua parte. Destinare il 5x1000 al Comune di residenza oppure ad una Associazione del territorio è una scelta intelligente. Significa destinare direttamente ai Servizi Sociali del proprio Comune di residenza, e non allo Stato, una parte delle imposte Irpef pagate con la Dichiarazione dei redditi.

Add a comment
ce910191 2a49 4ca0 98bf aa084dad4f78 1 201 aDa un po' di giorni il nostro comitato è impegnato a cercare soluzioni per rispondere alle esigenze dei ristoratori che in questo devastante periodo pandemico devono fronteggiare una grave crisi di liquidità e assistere oltretutto, ad alcune inspiegabili disposizioni del Governo come il coprifuoco alle 22. Add a comment

Fast News

Archivio video