alice de benedettoCi avviamo all'ennesimo congresso, il congresso è un'assemblea di persone iscritte al Partito che decidono quali debbano essere: la direzione ideologica, i metodi pratici, le idee e le gambe su cui devono camminare queste benedettissime idee. Il fulcro di questo processo sono proprio le idee.

Add a comment

piazza san pietro chiesa madreNel gennaio 2017, gli esercenti presenti all’interno del centro storico di Galatina, riuniti nell’omonimo Comitato Spontaneo, cominciarono la loro protesta contro quelle che erano le decisioni dell’allora Commissario Prefettizio Dott. Guido Aprea, in merito alla chiusura al traffico veicolare nella zona ZTL della città.

Add a comment

ospedale galatinaCari concittadini, il Consiglio Comunale Aperto della Città di Galatina del 26 luglio scorso, ha sancito la morte dell’Ospedale di Galatina.

Provo a  riassumere l’accaduto, a favore di  quei concittadini che non hanno potuto assistere all’infausto evento in un torrido pomeriggio di fine luglio. 

Il Direttore Generale della ASL di Lecce, Dott. Narracci, accompagnato dal Direttore Sanitario Dott. Sanguedolce, ha provato a rassicurare i Galatinesi, raccontando le meraviglie del riordino sanitario, sancito dal Regolamento Regionale n.7 del 2017 ed applicato con la Delibera di Giunta del 30/6/2018 n.1141, secondo il quale l’Ospedale di Galatina, già degradato a mero Ospedale di Base, ha acquisito una vocazione pediatrica-ginecologica.

Add a comment

20180826 184129Un viaggio non è mai inutile. Intreccia relazioni oltre a curare gli occhi con colori e odori del paesaggio. Questo ha regalato l’isola di Ischia. Ha regalato incontri di persone e di amicizie. Basta a volte scambiarsi una parola, magari proprio alla fine della vacanza che scatta un’alleanza, ci si riconosce, si riconoscono sorrisi e ferite.

Add a comment

car sharingSotto la cortina fumogena della perenne campagna elettorale che ammanta il dibattito politico italiano, e aggroviglia i suoi leader in un circolo virtuoso nel quale i problemi vengono urlati per non essere affrontati, ci sono le istituzioni legislative del Paese. I veri (o presunti tali) centri decisionali, scanditi da una miriade di adempimenti e scadenze formali nella loro esecuzione, ma sostanziali nel loro impatto sulla vita reale dei cittadini.

Add a comment

salento damareIn pratica, il principio del marchio d’area collettivo “Salento d’amare” non nasce infatti come un marchio d’area. Nei primi anni 2000 la Provincia di Lecce, presieduta dal Dottor Lorenzo Ria, inizia a presentarsi a manifestazioni ed eventi in Italia e all’estero accompagnando il propio stemma con il logo “Salento d’amare” creato da un noto studio grafico salentino.

Add a comment

nave diciotti migrantiAbbiamo assistito tutti, tramite i principali mezzi di comunicazione, alla condanna mediatica dell’operato dell’attuale Ministro degli interni Matteo Salvini. Quest’ultimo è accusato, a più riprese, di sequestro di persona ed abuso di ufficio per aver trattenuto sulla nave “Diciotti”, ormeggiata al porto di Catania, numerosi migranti che erano partiti alla volta dell’Italia e dell’Europa perché in fuga da situazioni di guerra e miseria. Senza dubbio chi fugge da situazioni di guerra e miseria deve avere la priorità assoluta ma, dal momento che l’Europa da ormai dieci anni è attanagliata da una profonda crisi economica e politica, è opportuno rivedere le cose.

Add a comment
notte tarantaGaleotto fu quel gorilla che tentò invano di strappare la bandana #notap dal collo di un Salentino. Atto repressivo di libera espressione costituzionalmente garantita che portò a riflettere più di qualche astante....per fortuna siamo ancora in grado di usare la ragione. A 24 ore dal disastro e a mente fredda tento di ricomporre pezzi... la mia personale bandana #notap è qui a ricordarmi chi sono. Add a comment

En.Ter. progetti, i lavori all'aeroporto di Galatina

Archivio video